Il tempo di un caffè, Giorgio Andreani (Fratelli d’Italia): “Tecnologia, scuola e impresa: ecco il mio impegno per la città”
SARONNO – È Giorgio Andreani di Fratelli d’Italia l’ospite di oggi de Il tempo di un caffè con ilSaronno, la rubrica che racconta i volti e le idee dei protagonisti della campagna elettorale in corso nella città degli amaretti.
Professionista nel settore informatico e docente, Andreani porta con sé trent’anni di esperienza tra intelligenza artificiale, didattica e imprenditoria. “Lavoro nelle scuole, ma anche nel commercio – racconta – e ho vissuto negli Stati Uniti, a Boston, dove ho imparato molto su come rendere viva una città. Vorrei trasferire qui quanto ho appreso: senza commercio non c’è sicurezza, non c’è welfare, non c’è comunità”.
Candidato al consiglio comunale con Fratelli d’Italia, Andreani mette al centro la vivibilità cittadina. “Saronno ha un’anima forte, vivace. Camminando in centro sembra di essere a Milano, a Monza, a San Giovanni. Eppure siamo una realtà di 39.000 abitanti con l’energia di una metropoli”, osserva. “Conosco bene questa città: ci ho lavorato, ci ho fatto impresa, ci vivo ogni giorno. E voglio restituire qualcosa a una comunità che sento profondamente mia”.
Il tempo di un caffè è la rubrica video di ilSaronno nata nel 2020 in piena emergenza Covid e tornata oggi con una nuova edizione in vista delle elezioni 2025. Il format è semplice: interviste brevi, informali e senza filtri per conoscere i candidati in un clima diretto. Non solo aspiranti sindaci, ma anche consiglieri comunali, indipendenti, giovani alla prima esperienza e volti noti della politica locale. Le interviste durano al massimo 4 minuti e vengono pubblicate su ilSaronno, Facebook e YouTube. A condurre è la direttrice Sara Giudici, che gira i bar della città con microfono, cavalletto e tanta curiosità.
🎥 Tutti i video già pubblicati sono disponibili al tag
https://ilsaronno.it/tag/il-tempo-di-un-caffe-25/ e saranno aggiornati ogni giorno.
📣 Sei un candidato e vuoi partecipare? Scrivici su WhatsApp o chiamaci al 349 6068062.
📲 Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp ilSaronno