Salvini: “Contento di essere qui: Saronno merita di tornare alla buona amministrazione Lega e centrodestra”
SARONNO – È arrivato puntuale alle 21, accolto da una sala gremita per la cena elettorale organizzata dalla Lega: il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha fatto tappa a Saronno nella serata di domenica per sostenere la candidatura a sindaco di Rienzo Azzi, espressione del centrodestra unito.
“Ci tenevo ad esserci – ha detto il leader del Carroccio – sono partito da Roma e domani torno nella Capitale per il consiglio dei ministri, ma qui abbiamo fatto bene in passato e la città si merita un ritorno del centrodestra”.
Nel suo intervento, Salvini ha confermato l’appoggio della Lega ad Azzi e lanciato una stoccata all’amministrazione uscente: “La sinistra ha vinto le elezioni promettendo tutto e il contrario di tutto. I saronnesi oggi vedono i risultati, anzi, non sono nemmeno riusciti ad arrivare a fine mandato perché si sono divisi e hanno litigato tra loro. Ora è il momento di tornare alla serietà, alla coerenza e alla concretezza”.
Il ministro ha poi evidenziato il ruolo strategico del territorio all’interno delle politiche del suo dicastero: “Saronno è stato un esempio di buona amministrazione e tanti comuni della provincia di Varese guidati dalla Lega o dal centrodestra lo sono ancora oggi. Come ministero stiamo investendo miliardi di euro in Lombardia e centinaia di milioni nella provincia di Varese: strade, autostrade, ferrovie, case. Non vedo l’ora che tanti saronnesi scelgano il centrodestra e la Lega”.
La serata è cominciata già alle 19.30 con l’arrivo dei primi militanti al ristorante Gatsby alla Cassina Ferrara, pronti ad accogliere il leader del Carroccio. Nessuno ha voluto mancare: presenti i candidati di Saronno, Castellanza e Arcisate, insieme ai vertici del partito. Tra le autorità politiche spiccavano l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, il senatore Massimiliano Romeo e Stefano Candiani, il consigliere regionale Emanuele Monti e diversi esponenti locali come l’ex sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo.
Prima ancora dell’inizio della cena, su richiesta dei partecipanti, Salvini si è concesso per una foto di gruppo davanti alla fontana, seguita da una lunga serie di selfie con i sostenitori. Immancabile anche l’abbraccio con Elio Fagioli, considerato da molti un vero e proprio “vip” saronnese.
Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale?
Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:
☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero +39 320 273 4048
☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn
☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic → https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09