Saronno celebra l’Inox Team in Comune. La sindaca: “Avete portato il nome della città in tutta Europa”
SARONNO – L’Inox Team, fresca vincitrice della Coppa delle Coppe e protagonista con tre sue atlete del trionfo dell’Italia agli Europei di Praga, è stata accolta questa mattina in municipio. Alla delegazione guidata dal presidente Massimo Rotondo, con le giocatrici Alessandra Rotondo e Christina Toniolo, è stata consegnata una targa simbolica di ringraziamento.
La sindaca Ilaria Pagani ha sottolineato l’importanza della giornata: «Abbiamo chiesto di essere presenti a tutti i giovani degli uffici comunali, per questo momento importante. I valori dello sport sono quelli che condividiamo. E voi avete portato il nome di Saronno in tutta Europa».
Un plauso anche dall’assessore allo Sport Mauro Lattuada: «Grazie alla squadra per gli eccezionali risultati ottenuti. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per stare al vostro fianco».
L’assessora ai Giovani e pari opportunità, Lucy Sasso, ha evidenziato il valore sociale dell’impresa sportiva: «Troppo spesso le donne trovano barriere a praticare lo sport di cui sono appassionate. Vedere queste ragazze vincere tutto è bellissimo».
Infine, l’appello del presidente dell’Inox Team, Massimo Rotondo: «Nella prossima stagione, venite allo stadio di via De Sanctis a sostenerci!».
17092025
Lascia un commento
Commenti
Questa giunta non perde occasione per autocelebrare se stessa




