Home Groane Aspettando il Natale: le iniziative a Limbiate nel weekend

Aspettando il Natale: le iniziative a Limbiate nel weekend

114
0

LIMBIATE – Si apre venerdì 8 dicembre il calendario delle iniziative che il comune di Limbiate, insieme all’associazione artigiani (ALA), a Voglio la Luna e alle parrocchie di San Giorgio e Sacro Cuore, ha in programma “Aspettando il Natale 2017”. Tanti eventi nei tre fine settimana che ci separano dal 25 dicembre: si comincia venerdì 8 alle 10 con la processione alla parrocchia Sacro Cuore e, in serata, alle 21 in oratorio San Giorgio con il concerto a cura dell’Orchestra Filarmonica Città di Limbiate (ingresso gratuito).

Domenica 10 dicembre è in programma la prima delle due domeniche del “Natale in piazza” (la seconda domenica è il 17 dicembre), che prevede l’allestimento, dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica e in via Matteotti, delle bancarelle natalizie, di giochi per i bambini, il tutto accompagnato dai Babbi Natale in band, dalla musica degli zampognari, dalla merenda a base di vin brulé, castagne e zucchero filato, e da una mostra fotografica presso l’antica Chiesa San Giorgio. L’Accademia di Musica Canto e Teatro di Bovisio Masciago garantirà l’animazione della piazza. Sempre domenica alle 10.30 verrà inaugurato il murales dedicato a Grazia Deledda realizzato dal pittore Gian Pietro Bernardini su una delle facciate della palazzina polivalente di via Roma.

Anche quest’anno come nel 2016, la collaborazione con l’Ala ha permesso di acquistare le luminarie natalizie: l’amministrazione limbiatese ha stanziato 5mila euro e l’Ala ha raccolto dai commercianti locali altri 8mila euro necessari ad accendere la città.

07122017

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome