Home Cronaca Raid notturno al Santuario: smile e frase beffa sulla facciata

Raid notturno al Santuario: smile e frase beffa sulla facciata

970
8

SARONNO – Smile e lo slogan “Grazie degli striscioni” sono gli ultimi vandalismi realizzati sulla facciata, quella del viale pedonale, del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.

A differenza dell’ultimi blitz non è stata usata vernice spray e non ci sono bestemmie o simboli anarchici ma la comunità si è comunque indignata e rammaricata soprattutto perchè nelle ultime ore erano iniziati i lavori di tinteggiatura realizzati per cancellare gli ultimi graffiti.

Il raid potrebbe essere stato realizzato nella notte tra sabato e domenica e la frase “Grazie degli striscioni” potrebbe far riferimento a quando sono spariti i teli usati per coprire le scritte precedenti, tra cui come detto una bestemmia, che potrebbero essere state prese proprio dagli stessi anarchici. Del resto gli smile comparsi sulla facciata ricordano molto quello realizzato l’autunno scorso sulla macchina del primo cittadino Alessandro Fagioli.

Il Santuario da parte del Patrimonio dell’Umanità tutelato dell’Unesco e come sempre in caso di danneggiamenti è stata avviata al procedura per la segnalazione e al successiva cancellazione. Effettuata anche una segnalazione alle forze dell’ordine. Per identificare i responsabili del blitz potranno essere utili le immagini della videosorveglianza.

8 COMMENTI

  1. Persone malefiche. Il sommo poeta li avrebbe certamente infilati in un girone dell’ inferno.

  2. Ai telos la libertà completa di fare quello che vogliono , pare proprio che non ci sia nessuno ad intervenire

  3. Ma questa videosorveglianza, vanto della attuale amministrazione, è servita qualche volta a individuare qualche malfattore?

  4. Scommetto che se era il muro di una muro di una moschea scommettete non lo avrebbero “sporcato”

Comments are closed.