SOLARO – Il Collegio geometri e geometri laureati della provincia di Milano, in accordo con l’amministrazione comunale, apre a Solaro lo “Sportello geometra”. Lo sportello offre un servizio di consulenza gratuita a tutti i cittadini su tematiche inerenti gli ambiti dell’edilizia, dell’urbanistica e dell’amministrazione di condominio. Un servizio che trae spunto e si aggiunge al già esistente Sportello Condominio del comune di Legnano, che negli ultimi anni ha riscosso consensi e successo tra i cittadini della città. L’obiettivo del Collegio geometri è offrire una consulenza super partes per dare il giusto input al cittadino affinché si possa muovere nella direzione migliore sulle tematiche condominiali, edilizie e urbanistiche. Lo sportello è completamente gratuito per il cittadino e non prevede alcun tipo di compenso per il professionista che decide di collaborare.

Lo “Sportello geometra” di Solaro è aperto ogni terzo giovedì del mese dalle 9 alle 12 nella sala ex-giunta al primo piano del Comune (foto) in via Mazzini 60. I professionisti iscritti al Collegio geometri di Milano mettono a disposizione dei solaresi la loro competenza su tematiche condominiali, edilizie e urbanistiche e offrono gratuitamente una consulenza di base di carattere tecnico che possa aiutare il cittadino.

Lo “Sportello condominio” di Legnano è invece aperto con cadenza quindicinale su appuntamento dalle 15.30 di martedì negli uffici dell’Urp in corso Mantegna 15. Un pool di sei esperti geometri iscritti all’Albo geometri di Milano e all’associazione Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) sono al servizio del cittadino per consulenze di tipo amministrativo degli immobili e consulenze condominiali. Per prenotare una consulenza basta chiamare la segreteria del comune al numero 0331925551.

16052018