SARONNO – In questi giorni alla sede dell‘Inter Club Saronno, Emanuele Nespoli, uno dei promotori dell’associazione “Do it for children”, ha ritirato un assegno da mille euro per curare due bambini del loro progetto “Senegal”.

inter club saronno con nespoli

La donazione fatta è parte del ricavato ottenuto durante la tombolata 2013 organizzata dall’Inter Club Saronno. Nespoli, saronnese, assieme ad altri chirurghi e medici della zona appartenenti all’associazione, curano gratuitamente ogni anno circa 15 bambini stranieri che non hanno possibilità economiche.

L’associazione è nata poco più di due anni or sono e conta di aumentare il numero dei bambini da curare puntando sulla generosità della popolazione italiana.Tutte le operazioni e le cure dei bambini vengono assicurate all’ospedale San Gerardo di Monza e nonostante gli interventi vengano effettuati gratuitamente dai chirurghi, le spese di trasferimento dei bambini, le spese per le analisi e quelle per i farmaci devono essere coperte dalle donazioni.

Nespoli ha ringraziato l’Inter Club Saronno per la donazione, ma anche il consiglio direttivo del Club assieme ai soci presenti hanno voluto esprimere gratitudine al medico ed agli amici di “Do it for children” che disinteressatamente aiutano questi bambini sfortunati.

290313