28092014 silighini presenta la candidatura saronno 2015  (6)SARONNO – “Prendendo spunto dall’input venuto da Marcello Fiori, responsabile nazionale di Forza Italia per i Club, come presidente del Club Forza Silvio Saronno intitolato a Luigi Berlusconi nonché presidente e candidato sindaco del comitato “Saronno 2015”, ho chiesto ufficialmente al Comune di Saronno in occasione dell’ottavo anniversario dalla scomparsa della scrittrice Oriana Fallaci di intitolare alla stessa una via della città”.

A parlare Luciano Silighini Garagnani.

Oriana Fallaci, quasi da profeta, descrisse perfettamente lo stato di cose nel quale viviamo al nostro tempo e come giornalista e scrittrice è stata un’esempio per i suoi colleghi e per tutti noi cittadini.

Oriana Fallaci, nata a Firenze nel 1929 e scomparsa nel 2006, è stata non solo giornalista ma anche scrittrice; prima donna italiana “inviata al fronte”. In qualità di autrice ha realizzato dodici libri di grande successo, che hanno venduto circa venti milioni di copie, praticamente in tutto il mondo.

(foto archivio: Luciano Silighini Garagnani)

12102014

1 commento

  1. Sono d’accordo.
    Ricordiamoci, inoltre, che la nostra biblioteca civica, con delibera di Consiglio Comunale votata anche da me, fu già intitolata alla saggia Oriana Fallaci.
    Magari un’insegna ben visibile con il nome sull’edificio della biblioteca sarebbe cosa buona e giusta.

Comments are closed.