Calcio serie D, brusca frenata della Caronnese, ko con Inveruno
5 Febbraio 2017

CARONNO PERTUSELLA – E’ sempre stata una sfida particolarmente sentita tra Caronnese e Inveruno e anche oggi, giornata di pioggia battente su un terreno di gioco pesante anche se in buone condizioni per giocarci, questo scontro ha confermato tutte le attese.
La partita inizia subito vivace: al 1′ Repossi scalda i guantoni di Gherardi con un buon diagonale rasoterra. Al 7′ rispondo i ragazzi di Gaburro con Luca Giudici che palla al piede entra in velocità in area e viene atterrato da un difensore ospite: si grida al rigore ma Longo di Paola lascia correre tra le proteste locali. Al 17′ da una lunga punizione di Patrini c’è uno scambio al limite dell’area tra Corno e Mair che libera al tiro Parravicini la cui palla sovrasta la traversa dell’Inveruno. Le due squadre si scontrano a muso duro: nonostante il maltempo il ritmo è alto e nessuno molla. Al 35′ arriva il vantaggio della Caronnese: calcio d’angolo di Luca Giudici e Patrini sovrasta tutti e va in gol: 1-0. Al 37′ c’è un’altra grande occasione per i padroni di casa: Luca Giudici aggancia un lungo traversone di Corno, crossa al centro per Moleri che al tiro colpisce in pieno il palo. Ultimo guizzo del primo tempo al 44′ per Broggini che da buona posizione calcia alto sopra la porta rossoblu.
Siamo alla ripresa che inizia con un’ottima respinta di Gherardi su un tiro dalla corta distanza. Al 5′ arriva il raddoppio della Caronnese: calcio d’angolo di Luca Giudici, spizzata strategica del sempre attento e determinante Mair e Capitan Corno insacca: 2-0. Sembra tutto finito e invece siamo solo all’inizio. Al 18′ l’Inveruno accorcia le distanze con Broggini protagonista di un gran gol da 25 metri: 2-1. Al 25′ Mair con un gran colpo di testa su cross di Luca Giudici sfiora il palo. Al 39′ a seguito di calcio d’angolo l’Inveruno pareggia con Bosio: 2-2. Al 43′ Patrini da posizione centrale aggancia un traversone di Sgarbi e calcia a lato. Subito dopo c’è un altro fallo da rigore negato su Mair a pochi metri dalla porta ed è proprio a seguito di questa azione che arriva al 44′ la doccia fredda per la Caronnese: Morao a seguito di calcio d’angolo va in rete e porta lo score sul 2-3. C’è ancora tempo al 46′ per una traversa colpita da Mangili mentre al 48′ Chessa arrotonda e fissa il risultato sul fin troppo pesante 2-4 finale.
Fabrizio Volontè
CARONNESE: Gherardi, Sgarbi, Giudici A., Patrini, Rudi, Giudici L., Moleri (29′ st Caputo), Galli, Mair, Corno, Parravicini (24′ st Cominetti). A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Redaelli, Cottarelli, Calì, Martino, Scaramuzza. All. Gaburro
INVERUNO: Cavalli, Marioli, Olivares (37′ st Mangili), Morao, Botturi, Bugno (24′ st Truzzi), Repossi, Lazzaro (31′ st Bosio), Broggini, Chessa, Battistello. A disposizione: Frattini, Ciappellano, Nava, Antonelli, Galli, Villa. All. Mazzoleni
Arbitro: Longo di Paola
Marcatori: p.t.: 35′ Patrini (C); s.t.: 5′ Corno (C), 18′ Broggini (I), 39′ Bosio (I), 44′ Morao (I), 46′ Chessa (I)
05022017
Lascia un commento
Commenti
Con questi giocatori più di così è difficile fare
Senza stadio senza tifosi senza storia dove vogliono andare ……
Incomincia la “fase Caronnese” da qui in avanti solo sconfitte e pareggi per evitare di salire….