Grandine, rivoluzionato il programma dei Mondiali di softball
25 Luglio 2023

CASTIONS DI STRADA – A causa dei violenti temporali che, come successo a Saronno, si sono abbattuti anche sul Friuli dove si stanno svolgendo i Mondiali di softball, il programma dell’evento è stato rivoluzionato. Il maltempo infatti ha costretto ieri sera alla sospensione del match tra Italia Softball e Filippine, il programma del martedì del Gruppo C della Coppa del Mondo di Softball è stato rivoluzionato: oggi si gioca su entrambi i campi di Castions di Strada e Buttrio
Il meteo avverso ha interrotto il match tra Italia Softball e Filippine nella giornata di ieri nel corso del quarto inning. Per poter riprendere terminare quell’incontro e svolgere regolarmente quelli previsti da calendario per la giornata di martedì, la Wbsc (la federazione mondiale) ha stabilito quanto segue:
Per via dell’incertezza delle condizioni meteo che continua, siamo costretti a calendarizzare gli incontri odierni nel seguente modo:
A Buttrio (Udine)
Ore 13.30 Nuova Zelanda – Canada
Ore 16.00 Filippine – Nuova Zelanda
A Castions di Strada (Udine)
Ore 14.30 Venezuela – Giappone
Ore 17.00 Giappone – Italia
Ore 19:30 ripresa Filippine – Italia
La diretta televisiva sarà presente per gli incontri di Castions di Strada.
Nell’Italia del softball nutrita è la rappresentanza saronnese: in azzurro Giulia Longhi, Alessandra Rotondo, Alice Nicolini e Fabrizia Marrone, con loro anche Melany Sheldon della Rheavendors Caronno.
Risultati 3′ giornata – Filippine-Venezuela 1-5, Canada-Giappone 6-5, Nuova Zelanda-Venezuela 4-3, Italia-Filippine sospesa. Classifica: Italia 1000, Canada 750, Giappone 667, Nuova Zelanda 333, Venezuela 250, Filippine 0.
25072023