Bitcoin supera $45.000 nel mezzo del mercato al rialzo che coinvolge anche ETH e SOL
Bitcoin sale oltre $45.000, ETH e SOL vanno al rialzo, insieme alle altre criptovalute, mentre la presale di BTCMTX supera il traguardo di $7,2 milioni.
L’inizio dell’anno è stato molto positivo per BTC, che ha infatti superato $45.000 (in rialzo oggi del 6,44% nelle 24 ore) e ha raggiunto un nuovo massimo da aprile del 2022, mese in cui aveva toccato la stessa cifra.
La situazione è decisamente in rialzo un po’ per tutte le crypto, in quanto eventi come l’approvazione degli ETF spot su BTC e l’evento di halving di Bitcoin, previsto per aprile del 2024 incidono in maniera positiva su tutto il settore.
Il momento è positivo anche per alcune prevendite: quella di BTCMTX, token nativo del progetto Bitcoin Minetrix, infatti ha raggiunto quota $7,2 milioni grazie all’introduzione del nuovo concetto di stake-to-mine.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Bitcoin va a $45.000 e le altre crypto lo seguono
Bitcoin è salito a partire dallo scorso lunedì, superando $45.000 e raggiungendo il livello più alto da aprile del 2022, mentre il rally delle criptovalute prosegue senza sosta. Oggi BTC toccato quota $45.913, grazie a quella che appare come la sempre più vicina approvazione del primo Exchange Traded Fund (ETF) di Bitcoin.
Tale prodotto infatti consentirebbe agli investitori di seguire BTC senza dover possedere direttamente la criptovaluta, per cui spinge a una maggiore adozione da parte degli utenti. Nel 2024 è previsto inoltre l’halving di BTC, tramite il quale i premi offerti ai miner vengono dimezzati, riducendo di conseguenza anche l’offerta di Bitcoin sul mercato.
Il motivo per il quale si attende con tante aspettative questo evento è che, in passato, BTC è salito di valore subito dopo. La situazione è rosea anche per le altre crypto in generale e in particolare per ETH, in rialzo del 3,94% nelle 24 ore e scambiato a $2.394 e per SOL, a +9,27% nell’ultimo giorno e scambiato a $114,05.
Anche le prevendite più interessanti traggono vantaggio dalla situazione, come quella di BTCMTX, token nativo di Bitcoin Minetrix, che, con lo stake-to-mine, ha raggiunto ben $7,2 milioni in un tempo record.
Bitcoin Minetrix vola oltre $7,2 milioni con lo stake-to-mine
Bitcoin Minetrix, il nuovo progetto che mette a disposizione lo stake-to-mine, per fare mining di BTC, supera $7,2 milioni in prevendita, spinto dalle aspettative nei confronti di approvazione degli ETF spot su BTC e dell’halving del 2024.
Grazie a questo nuovo concetto, infatti, non è più necessario spendere nell’acquisto di attrezzature o in energia elettrica, in quanto basta partecipare alla prevendita di BTCMTX, oggi a $0,0126, acquistarne almeno $10 e metterli in stake, per ottenere hashrate e potere di mining (ecco perché stake-to-mine).
Bitcoin Minetrix usa il cloud mining certificato da Coinsult, quindi sicuro, e inoltre gli utenti non devono depositare obbligatoriamente del denaro, sentendosi in questo modo protetti da eventuali truffe, che caratterizzano il settore.
Alla fine dello staking si otterranno crediti per il mining non negoziabili e sottoponibili a burning, in modo da ricavare l’hashrate necessario per il mining di Bitcoin. Tutto molto semplice, anche per un investitore alle prime armi.
Il progetto mette a disposizione anche lo staking come guadagno secondario, da mettere anche subito in pratica se si acquista in presale con ETH e si paga una fee di $0,015. L’APY previsto al momento è dell’89% e, pur andando a scendere, sembra mantenersi a livelli interessanti.
Chi vuole partecipare alla prevendita di BTCMTX può anche usare USDT, BNB, MATIC o ancora una carta di credito/debito bancaria, allo scopo di acquistare i token BTCMTX desiderati. Al termine della prevendita sarà possibile riscattare i token o proseguire con staking e stake-to-mine.
Le prospettive di crescita del token sono interessanti, specialmente se si verificherà a breve l’approvazione degli ETF spot su BTC e se la situazione generale resterà al rialzo, influendo quindi anche su token come BTCMTX, che può fare grandi cose con il listing.