Torna la rassegna più amata di tutte CInema a Merenda, scopri tutti gli spettacoli a Saronno.
Saronno dal 31 Gennaio al 7 Febbraio
Vieni nelle nostre sale e goditi spettacoli memorabili sul grande schermo! La programmazione al Cinema Silvio Pellico:
Arriva sul grande schermo il nuovo titolo di Yorgos Lanthimos POVERE CREATURE !. La prima Frankenstein donna della storia del cinema. Tratto dal racconto di Alasdair Gray. Visione vietata ai minori di 14 anni. Oltre alle cicatrici che lo sfigurano e alle terribili menomazioni del suo fisico, Godwin Baxter deve a suo padre anche una sincera passione per il metodo scientifico e le pratiche chirurgiche. L’esperimento che più lo inorgoglisce è Bella, che tratta come una figlia. L’ha trovata cadavere, incinta di un feto ancora vivo, e le ha ridato il respiro e trapiantato il cervello del neonato. Ora Bella, già cresciuta e splendida nel corpo, cresce rapidamente anche nelle facoltà mentali, imparando a camminare, parlare e, soprattutto, desiderare. A nulla vale, a questo punto, il tentativo del suo creatore di fermarla: God(win) le ha dato la vita e, con essa, il libero arbitrio.
-
Mercoledì 31/01 ore 21:00 versione originale sottotitolata
- Sabato 3/02 ore 17:30 e 21:00
- Domenica 4/02 ore 15:00-18:00-21:00
- Lunedì 5/02 ore 21:00
Scegli lo spettacolo che preferisci e acquista ora qui.
—————-
Ecco i titoli al Nuovo Cinema Prealpi:
Finalmente è arrivato LEZIONI DI VITA di Alexander Payne. A nessuno piace l’insegnante Paul Hunham, né ai suoi studenti, né ai suoi compagni di facoltà, né al preside, che trova la sua pomposità e rigidità esasperanti. Senza famiglia e senza un posto dove andare durante le vacanze di Natale del 1970, Paul rimane a scuola per supervisionare gli studenti impossibilitati a tornare a casa. Dopo pochi giorni, rimane solo uno studente: un quindicenne che crea problemi di nome Angus, un bravo studente il cui cattivo comportamento minaccia sempre di farlo espellere.
- Giovedì01/02 ore 21:00
- Venerdì 02/02 ore 21:00
-
Sabato 03/02 ore 17:30 e 21:00
-
Domenica 04/02 ore 15:00 e 21:00
-
Lunedì 05/02 ore 21:00
Scegli lo spettacolo che preferisci e acquista i tuoi biglietti qui.
——————————–
Le nostre rassegne CINEMA AMERENDA La rassegna più dolce che ci sia torna con il nuovo programma 2024! Non farti sfuggire nessun titolo! Una selezione di film d’animazione, e non solo, tra i titoli recenti e di più successo; pomeriggi d’avventura, tra magia e viaggi fantastici, all’insegna dei sentimenti positivi e del buonumore. Ingresso: € 6,00 PER TUTTI compresa nel prezzo una gustosa merenda per tutti i bambini e ragazzi
Ecco l’appuntamento della settimana: IL FANTASMA DI CANTERVILLE di Kim Burdon, Robert Chandler. Mentre il diciannovesimo secolo lascia il posto al ventesimo secolo e l’invenzione scientifica fa emergere nuovi modi di attraversare e vedere il mondo, una moderna famiglia americana si trasferisce nella loro nuova casa di campagna, Canterville Chase, in Inghilterra, dove scopre che la dimora è infestata da un fantasma. Sir Simon de Canterville abita indisturbato nei terreni di Canterville Chase da oltre trecento anni, ma incontra un degno avversario quando cerca di spaventare i nuovi arrivati.
- Sabato 3 febbraio ore 15:30 al Cinema Silvio Pellico
- Domenica 4 febbraio ore 17:30 al Nuovo Cinema Prealpi
LA GRANDE ARTE AL CINEMA IL BACIO DI KLIMT di Ali Ray. Indaga la storia, la sensualità, i materiali abbaglianti e i misteri di uno dei dipinti più suggestivi, conosciuti e riprodotti del mondo.
- Venerdì 02 febbraio: ore 15:30 & 21:00 al Cinema Silvio Pellico
L’OPERA AL CINEMA MANON – DAL ROYAL OPERA HOUSE Manon Lescaut è una giovane e bella donna che cade preda della corruzione morale che attraversa la Parigi del XVIII secolo. Kenneth MacMillan porta questa storia sul palco con un balletto che evoca la brutalità e la decadenza descritte nel celebre romanzo di Abbé Prévost e il tormentato personaggio di Manon, combattuto tra l’amore per il poeta Des Grieux e la sua brama di denaro e attenzione.
- Mercoledì 7 febbraio ore 20.15 al Nuovo Cinema Prealpi
CINEFORUM. INIZIA LO SPETTACOLO…
in sala IO CAPITANO di Matteo Garrone. Racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano.
- Mercoledì 31 gennaio: ore 15:30 & 21:00 al Nuovo Cinema Prealpi
- Giovedì 01 febbraio: ore 15:30 & 21:00 al Cinema Silvio Pellico
Il prossimo appuntamento LUBO di Giorgio Diritti. Lubo Moser è un nomade del popolo Jenisch. Nella Confederazione Elvetica del 1939 gira di luogo in luogo esibendosi nelle piazze insieme alla moglie Mirana e ai loro bambini. Fino a quando la Seconda Guerra mondiale incombente fa sì che il governo dichiari la mobilitazione degli uomini per la difesa delle frontiere. Lubo, mentre è in servizio, viene a sapere che i figli sono stati prelevati e portati in un istituto mentre la moglie, nel tentativo di proteggerli, ha trovato la morte. Da quel momento il senso della vita per lui consiste nel conseguire un duplice obiettivo: ritrovarli e vendicarsi. CAMBIO DI ORARIO MERCOLEDì
- Martedì 06 febbraio: ore 20:45 con animatore al Cinema Silvio Pellico
- Mercoledì 07 febbraio: ore 15:30 & 21:00 al Nuovo Cinema Prealpi
- Mercoledì 07 febbraio: ore 21:00 al Cinema Silvio Pellico
- Giovedì 08 febbraio: ore 15:30 & 21:00 al Cinema Silvio Pellico
————————
Scopri tutta la programmazione, gli orari completi e le rassegne su www.cinemasaronno.it
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno. Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on” Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn