SARONNO - "La Palestra popolare gialloverde ha riaperto le porte e la Frazione pugilisitica ha ripreso gli allenamenti. Nel corso dei primi due anni di attività si è formato un gruppo di aficionados accanto ai quali si affacciano di continuo volti nuovi: la giovane età di chi si avvicina alla palestra è conferma del valore del lavoro svolto sul territorio e della risposta del territorio stesso ad un modo di vedere e praticare lo sport e vivere la comunità". A fare il punto sono i responsabili della società sportiva Dal Pozzo.
Gli allenamenti si svolgono il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22 negli spazi di via Larga 1 a Saronno. "Il clima è frizzante e la voglia è tanta" assicurano i dirigenti del club gialloverde.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
17102023
[post_title] => Boxe, cresce la palestra popolare Dal Pozzo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => boxe-cresce-la-palestra-popolare-dal-pozzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-10-17 05:29:26 [post_modified_gmt] => 2023-10-17 03:29:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=360971 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 294746 [post_author] => 1 [post_date] => 2022-06-10 09:30:00 [post_date_gmt] => 2022-06-10 07:30:00 [post_content] =>SARONNO - Da maggio, alla palestra della scuola Damiano Chiesa, in via Buraschi 9,è operativa la Asd pugilistica saronnese. Il progetto nasce dal saronnese Luca Gelosa, preparatore tecnico di pugilato e il maestro Davide Palumbo, con più di 20 anni di esperienza e molti successi a livello nazionale.
A completare il team, l'atleta elite Gerardo Scalcione, che ha vestito la maglia della nazionale e con più di 100 incontri disputati. L'obiettivo della società, affiliata alla federazione pugilistica italiana, è quello di diffondere la nobile arte della boxe, troppo spesso bistrattata da inutili preconcetti e luoghi comuni quando invece continua a dimostrare il suo valore sociale.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on"
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
SARONNO - Un grande traguardo, l’ennesimo, raggiunto dalla Pugilistica Saronnese. La scuderia dei maestri Davide Palumbo e Luca Gelosa con i suoi atleti Alessia Marinaro e Gabriele Garruto ha aggiunto al proprio palmares due importanti titoli. Marinato e Garruto si sono infatti laureati campioni regionali under 19 femminile e maschile del 2026, vincendo le rispettive finali domenica 29 marzo. La Marinaro, già campionessa regionale lo scorso anno, ha superato le semifinali sabato 28 marzo a Marnate affrontando un’avversaria ostica di Nova Milanese e si è poi confermata il giorno dopo ottenendo la medaglia d’oro contro una forte atleta di Rozzano, dominando l’incontro e confermandosi una boxeur di assoluto livello. Per Garruto vittoria in semifinale sempre sabato 28 marzo a Marnate contro un pugile proveniente da Milano per poi raggiungere l’estasi alla domenica trionfando contro un boxeur della Treviglio Boxe alla seconda ripresa prima del limite. Due nuovi campioni pertanto per la Pugilistica Saronnese che esprime tutta la sua gioia e soddisfazione tramite le parole dei maestri Davide Palumbo e Luca Gelosa. “È una sensazione incredibile conquistare due titoli regionali grazie all’impegno e alla qualità di due nostri formidabili ragazzi che si sono meritati tutto tutto questo” commentano i coach con felicità, sottolineando “il costante e duro lavoro che svolgiamo in palestra per formare bravi pugili ma ancor prima brave persone”. Marinaro e Garruto ottengono così il pass per i campionati nazionali che si svolgeranno nei prossimi mesi e dove cercheranno di tenere alta la bandiera della scuola pugilistica della città di Saronno.
[post_title] => Pugilato, due medaglie d’oro per la Pugilistica Saronnese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => pugilato-due-medaglie-doro-per-la-pugilistica-saronnese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2026-04-04 10:32:43 [post_modified_gmt] => 2026-04-04 08:32:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=674186 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 8 [max_num_pages] => 1 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 4dfac92a02086f161330d3959451aa59 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:110771c0680440fc78d01b2ef6636008 ) -->