Poesia itinerante a Saronno con Giorni DiVersi musica e componimenti sui treni, tra i binari e in giro per la città
SARONNO – Sono partiti in treno da Milano e da Como per ritrovarsi alle 10 in stazione a Saronno davanti al binario tronco per iniziare un percorso di musica, riflessioni, parole e soprattutto poesia nella città degli amaretti.
E’ stato un successo con oltre un’ottantina di partecipanti l’iniziativa itinerante organizzata nell’ambito del festival Giorni Diversi. Curata dall’associazione Sentieri dei sogni con il giornalista e scrittore Pietro Berra l’iniziativa è iniziata sui treno che ha portato gli appassionati di poesia a Saronno. Quindi un primo momento di musica al binario tronco con le note di De Andrè seguite dalle letture di poesie a tema treni e viaggio di due poeti in piazza Cadorna.
E poi la passeggiata per il centro della città con sosta alla chiesa di San Francesco e l’epilogo a Villa Gianetti. Gli appuntamenti del festival iniziato mercoledì scorso e che ha visto proposte diverse tra loro come un poetry slam proseguiranno anche oggi con “Il mito tra ieri e oggi”. Alle 11 nell’aula magna del Liceo Classico Legnani in via Volonterio il poeta Stefano Raimondi leggerà e presenterà L’Antigone recitativo. Sarà poi la volta di un secondo appuntamento itinerante dalle 16 da piazza San Francesco partirà l’iniziativa “movimenti poetici” una performance tra danza e poesia che si concluderà in piazza Libertà.
Più tradizionale la proposta per la sera “Il mito sirena e Poseidone” che alle 21 in Villa Gianetti vedrà Antonella Monti impegnato in una performance a cura di Culturalmente e Musicalmente.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti