Home Politica Astuti: “Incomprensibile la scelta di Election day provinciale”

Astuti: “Incomprensibile la scelta di Election day provinciale”

113
0

VARESE – “Incomprensibile la scelta di Election Day provinciale, il Parlamento ci ripensi”. Questo il commento del Consigliere regionale e Segretario provinciale del Pd Samuele Astuti. Il Milleproroghe è stato approvato dal Senato e tra i provvedimenti contenuti nella legge anche l’election day per le province italiane.

Samuele Astuti commenta: “Mi risulta incomprensibile la scelta di individuare un election day per le elezioni provinciali. Come ha affermato opportunamente il Vice Presidente dell’Upi, Nicola Valluzzi, questa scelta individua in un giorno lavorativo – un mercoledì – il giorno di voto, un momento che potrebbe creare disagio a chi lavora. Di certo non una scelta che incentiva la partecipazione, a ridosso, oltretutto, di un possibile ponte festivo.

Inoltre non si considera il fatto che, questo sistema doveva essere transitorio, in attesa di una riforma più di sistema, che adesso dovrebbe essere portata a compimento. E i requisiti richiesti per l’eleggibilità rischiano di essere penalizzanti per molti amministratori preparati, competenti e con voglia di impegni per le proprie comunità”.

08082018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.