SARONNO – Lorenzo Perini, buona la prima: l’atleta saronnese si è infatti qualificato per le semifinali dei 110 ostacoli agli Europei di atletica leggera. Perini ha esordito questa mattina alla manifestazione che si sta svolgendo in Germania, a Berlino, facendo vedere buone cose.

Reduce dalla vittoria ai giochi del Mediterraneo di Tarragona, l’atleta della nostra città è sceso in pista nella seconda delle batterie mattutine, dove dopo una buonissima partenza ha un po’ “mollato” per mantenere le energie, finendo al terzo posto, ma a pari merito del secondo, il britannico David King, con un tempo comunque buono, di 13.65.

Nella batteria precedente gli altri due italiani in lizza in questa specialità, Dal Molin e Fofana, si sono invece classificati rispettivamente al primo e al secondo posto. Ora Lorenzo Perini è atteso dal secondo turno, quello che gli potrebbe permettere di arrivare in finale, obiettivo dichiarato prima dello svolgimento degli Europei, che sarebbe già un ottimo risultato.

09082018