SARONNO Con striscioni con slogan come “Pgt, ordinanze, telecamere per una città a misura di profitto” e “Liberiamoci da una vita di merce” e i ragazzi del centro sociale Telos ha chiuso, poco prima delle 19, l’ultimo tratto di via Milano dall’incrocio con via Varese meta’ della strada che porta al cimitero.

All’interno del perimetro tavoli e musica: prima una cena fredda e poi i concerti dell’hardcore night. Soprattutto all’inizio della serata non sono mancati momenti di tensione con gli automobilisti. Alcuni hanno polemizzato per chiusura e poco dopo le 20 qualcuno ha tentato di forzare le transenne urtandole con la macchina ma senza riuscire a sfondare.

La chiusura di via Milano ha provocato qualche coda luogo via Varese e all’inizio di via Milano verso via Marconi almeno fino a quando la polizia locale non ha iniziato a deviare il traffico suggerendo un percorso alternativo lungo via Morandi soprattutto a tutti coloro che volevano utilizzare l’autosilo.

La chiusura della strada si è conclusa intorno alle 12,30 quando, complice anche l’avvio di temporale i ragazzi sono rientrati al centro sociale Telos dove la festa è continuata fino al mattino.

14072013

26 Commenti

  1. Mancava proprio il blocco stradale per completare la fedina penale dei bravi ragazzi…

  2. perdindirindina è la notte bianca: negozi aperti, strade chiuse aj traffico, musica, si può bere senza prendere multe, ristoranti che spacciano menù come inizitive culturali, ecc..eccc… e voi vi lamentate ? E’ la notte del consumo sfrenato perdindirindina !

  3. a me me piasce il consumo,. a questo proposito lara comi sarebbe un ottimo futuro sindaco.

  4. Ma che ragazzacci 🙁 volevo fare una capatina in discarica ma non sono riuscito.. 🙁

  5. A quegli sfaticati bisognerebbe bastonarli tutti,o dovuto camminare sui tacchi un sacco andate a lavorare

    • “Se bella vuoi sembrare, parecchio devi faticare.” – Ciò detto, hai fatto un commento di una pateticità atroce, non sta scritto da nessuna parte che le città debbano essere fatte su misura delle donne coi tacchi. Per quanto riguarda il resto… una protesta occupa sempre suolo pubblico, solo che quando questo viene lautamente pagato con soldi di dubbia provenienza (es.: partiti parlamentari) nessuno si lamenta, eh? Siete davvero tristi. Le occupazioni e gli sgomberi, tra l’altro, avvengono sotto qualsiasi partito politico, dovreste leggere di più i giornali.

      • Salutami i tuoi amichetti della discoteca tutti lampada e cocaina… Prima di dare dell’ubriacone a chiunque faccia politica di strada.

  6. Un atteggiamento proprio arrogante: chiudono strade, costringono la gente a sopportare musicaccia fino a tardi, schiamazzi insensati, discorsi beceri, un livello alcolico che trasforma persone in mostri, rifiuti ovunque. Proprio dei vandali. Ecco la Notte Bianca.

    • se proprio vuoi che quei ragazzi se ne vadano perchè non ci vai a discutere, invece di star qui a commentare. Probabilmente impareresti qualcosa, per esempio impareresti che sono stati proprio loro i ragazzi con le palle a rivoluzionare il mondo, quei ragazzi che non si sono fermati al numero ma anche se erano in pochi hanno voluto fatr sentire la loro voce. Adesso se puoi esprimere la tua opinione è proprio grazie a coloro che hanno lottato per ottenere l’uguaglianza sociale, la libertà di parola ecc.

  7. Ma che democratici! Per la serie noi sappiamo come si fa a stare al mondo e ordineremo anche voi come dovrete farlo! Bei prepotenti!

  8. Piace a 94 persone??
    Il problema in effetti esiste, dal momento che questi quando si muovono sono tutt’altro che 4 gatti.
    A Saronno sono gli unici che riescono a muovere, e con la memoria vado indietro anche di un decennio, certi numeri.
    Se il PD scendesse in strada quanti sarebbero? 13?

  9. …chiusa una strada! Dai, stiamo scherzando vero?
    Ma davvero si può fare!!! … e non succede nulla!!! …va tutto bene così? … ma dove siamo: a già… a Saronno!
    Luciano, davvero accetta un consiglio spassionato: bastano solo due righe, scrivici quello che vuoi, ma il concetto da esprimere è che rassegni le dimissioni da sindaco. Ricordati di protocollarle, altrimenti poi dici a tutti che non le hai mai scritte e non puoi il giorno dopo ritrovartele sulla scrivania 🙂 …dai su coraggio, si può fare!

  10. Quiz: Sotto quale giunta sono le occupazioni dell’ex Alfa Romeo del Telos?? Non ricordo di richiesta di dimissioni.

    Per vostra curiosità, andate a vedere lo sgombero in Piazza degli Alpini in che stato ha lasciato la proprietà ex-Redal, non credo che nessuno abbia chiesto la messa in sicurezza alla stessa proprietà.

  11. tra il non esser d’accordo e dare del vuncioni a tutti mi sembra un po poco maturo ..le strade le avrebbero chiuse ugualmente e poi ci son tanti eventi..
    non vuoi andare da loro?, non andarci…
    NEANCHE IO condivido la cosa che hanno fatto., sia chiaro..ma scelte diverse di come passare le serate ascoltando musica anzichè discoteca non vuol dire che allora uno è uno stronzo o necessariamente “marcio” (dato che in discoteca dove vanno tutti in camicetta pippano cocaina in bagno…i personaggi li trovi ovunque non fate di ogni erba un fascio

  12. Ma come, se i commercianti chiudono mezza saronno e fanno bere tutti in strada alla faccia del tanto decantato “decoro urbano” va bene a tutti. Se il telos chiude 20 metri di strada per un concerto tutti che si indignano?
    Non capisco, non capisco.

  13. faccio notare che sotto il telos la mattina di domenica era tutto pulito, lo stesso non si può dire del centro…

  14. i poveretti che si indignano dimostrano intolleranza e una pochezza di spirito disarmante, si puo non essere in sintonia con le posizioni di questi ragazzi, ma esistono fortunatamente punti di vista diversi e persone più intelligenti, anche senza i tacchi.

  15. Penso che avere a Saronno la presenza di ragazze e ragazzi impegnati culturalmente, socialmente e politicamente sia una ricchezza per tutta la città e uno stimolo per tutti quanti noi.
    Un grazie al Telos per la sua presenza critica.

  16. Domenica prossima proverò a chiudere 20 metri di una strada saronnese, con una decina di amici.
    Vediamo quanti minuti passeranno prima di essere portati in caserma…

  17. In 10 mi sembra difficile tu ci riesca. E per che motivo la vorresti chiudere? Spiegati meglio, che magari vengo con qualche amico, così la tua protesta ha maggiore effetto e possibilità di riuscita.

  18. e poi che centra… è stata chiusa in un contesto di una serata non a caso è ovvio che se vai uno di sti giorni ti portano in caserma

Comments are closed.