Calcio Promozione, 16 anni di storia: Luca Valente lascia la Lentatese, in arrivo il sostituto
LENTATE- Nonostante la vittoria del campionato e la seguente promozione in Eccellenza, Luca Valente, storico allenatore della Lentatese, ha annunciato l’addio alla squadra.
Dopo 16 lunghi anni e diversi traguardi raggiunti, mister Luca Valente non siederà più sulla panchina rossoblù. Ha iniziato il proprio percorso allenando i pulcini ed è arrivato al gran finale, ovvero il raggiungimento di un traguardo importantissimo: l’Eccellenza.
E’ stato già scelto il sostituto dalla società rossoblù, infatti, a guidare la squadra in Eccellenza, sarà Simone Fossati, allenatore del Lissone nelle ultime stagioni. La Lentatese sta già iniziando a programmare il futuro, a partire dall’allenatore.
Il saluto di Luca Valente
Ed eccoci giunti alla fine di questo lungo viaggio, iniziato ben 16 anni fa da istruttore dei pulcini e terminato oggi da allenatore della prima squadra.
Un viaggio che mi ha permesso di crescere come allenatore ma soprattutto come persona, grazie ad una società che mi ha sempre supportato e dimostrato fiducia.
Un viaggio ricco di gioie e delusioni, sudore e sacrificio, vittorie e sconfitte.
Un viaggio che mi ha insegnato a credere nei propri mezzi e avere coraggio nelle proprie idee.
Un enorme grazie va a tutte quelle persone che mi hanno supportato durante questi anni, dai dirigenti ai collaboratori, passando per i giocatori.
Vorrei fare però un ringraziamento speciale ai protagonisti della splendida cavalcata di quest’anno, che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo incredibile: l’ Eccellenza.
Grazie a tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, che hanno lavorato con impegno e dedizione senza mai risparmiarsi.
Grazie ad uno staff che mi ha aiutato e sopportato, senza il quale tutto sarebbe stato impossibile.
Perché alla fine avevate ragione voi: mi avete fatto proprio vivere un sogno.
(foto presa dal sito specialistico di calcio locale: paolozerbi.com)