SARONNO – L’assessore comunale Cecilia Cavaterra, con il delegato allo sport Mauro Lattuada, sono fra gli ospiti nella programmazione dei prossimi giorni dell’emittente Radiorizzonti, che si ascolta anche via internet.

Cavaterra Cecilia--- Assessore ai giovani, formazione, , culture , sport e pari oppurtunità --- 120211 -R -

Sabato 7 marzo alle 10.28, sarà ospite di Angelo Volpi, l’assessore ai Giovani, Cavaterra. La replica è alle 19.20. Lunedì 9 marzo alle 10.28 andrà in onda “Match point”, la trasmissione con gli avvenimenti sportivi locali e nazionali commentati in studio da Paolo Renoldi e Agostino Masini. Questa settimana saranno ospiti l’assessore Cavaterra e il consigliere Lattuada. Replica del programma alle 19.20. Martedì 10 marzo alle 9.15 all’interno della trasmissione “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti che darà utili consigli su piante e fiori, per partecipare alla diretta chiamate lo 029602728. Lunedì 9 marzo alle 11.28 si parlerà del mercato contadino di Saronno, saranno ospiti di Angelo Volpi, Silvana Baldani, Giorgio Daffucchio e Gigi Biffi. La replica è alle 21. Martedì 10 marzo alle 11.28, con replica alle 21, va in onda “Questa la conosco: I grandi successi della musica classica” spiegati alla radio da Giulio Mercati, organista e critico musicale saronnese. La colonna sonora di un film, la scelta musicale raffinata di uno spot pubblicitario: in ogni puntata le opere più note del repertorio classico vengono ricollocate nel loro contesto storico, analizzate nella loro struttura, avvicinate alle altre opere del loro autore e infine ascoltate ampiamente, quando possibile integralmente; un modo piacevole per avvicinarsi alla musica importante e conquistarne le infinite bellezze.

Mercoledì 11 marzo alle 10.28 Elvira Ruocco nella trasmissione “Napoli o cara” accompagnerà in un viaggio nei piaceri del vivere di una città che, pur tra le difficoltà e le contraddizioni comuni a tutte le grandi metropoli, rimane fino in fondo una realtà da vivere, ammirare e gustare appieno in tutti i sensi. Replica della trasmissione alle 19.20. Mercoledì 11 marzo alle 11.03 “L’Iintervista della settimana” a cura di Iaia Barzani, a seguire “Pillole di cultura” a cura di Marta Collina. La replica è alle 19.50. Mercoledì 11 marzo alle 11.28 sarà ospite di Angela Legnani, Tiziana Casiraghi dell’ufficio cultura di Saronno, per parlare del viaggio che si terrà a Challans, città francese gemellata con Saronno. La replica è alle 21. Giovedì 12 marzo alle 11.28, con replica alle 21, va in onda la trasmissione condotta da Carla e Niva dal titolo “Dalla A alla Zeta”, una carrellata delle più belle canzoni, dagli anni 50 fino ai giorni nostri. Ogni venerdì alle 11.28 monsignor Angelo Centemeri con Carlo Legnani commenta il vangelo della domenica. A seguire Maria Rita Calò conduce “Tutti a Zanzibar”, appuntamenti ed eventi proposti da Radiorizzonti. Sabato 14 marzo alle 10.28 sarà ospite di Angelo Volpi l’assessore ai Servizi alla persona, famiglia e solidarietà Sociale e casa, Valeria Valioni. La replica è alle 19.20. Ogni sabato alle 11.28, con replica alle 21, va in onda la trasmissione “Nel blu dipinto di blu: 60 anni della nostra storia, musica, costume e fatti”. Conduce Massimo Tallarini. Ogni domenica alle 9.27 “Ciciarem un cicinin”, trasmissione condotta da Anna Tunesi e Anna Zucchetti, basata su canzoni dialettali, tradizioni e aneddoti del territorio milanese. La trasmissione va in replica alle 19.30. Ogni domenica alle 11 “Su il sipario”, programma di operette con Carla e Niva, curiosità con Angela Ferioli e teatro con Evelina ed Emilio. La trasmissione sarà in replica il sabato successivo alle 18.30. Dal lunedì al sabato alle 20.15, dal 23 febbraio sino al 3 aprile, per la rubrica “Un libro ala radio” Evelina Locatelli legge di Guido Davico Bonino “Lunario di un giorno di quiete, 365 giorni di letture esemplari”. Dal lunedì al sabato alle 12.05 notizie di Saronno e dintorni. E domenica alle 12.30 “Orizzonti news domenica”, le notizie della settimana. Le trasmissioni andranno in replica serale alle 19.03.

03032015

1 commento

  1. dopo non aver fatto niente per cinque anni, la Cavaterra ha anche coraggio di presentarsi a parlare di Sport. L’unica amministrazione che non ha fatto niente per lo sport e ha pure fatto di tutto per intralciare la rinascita dell’ FBC Saronno, lasciando il calcio saronnese allo sbando….. vergogna!

Comments are closed.