CARONNESE GIUDICINOVI LIGURE – La Caronnese fa visita alla Novese in questa partita infrasettimanale che rappresenta il recupero del ventiseiesimo turno, rinviato per impraticabilità del campo. L’incontro rappresenta l’opportunità di fare un prestigioso salto in classifica e i rossoblu ne approfittano con caparbietà e convinzione. Al 5′ su cross di Baldan tocca a Barzotti aprire le danze con un colpo di testa ben parato da Masneri. Al 9′ la Caronnese passa subito in vantaggio: Luca Giudici da posizione centrale aggancia un prezioso assist di Barzotti ed insacca alla destra dell’estremo difensore avversario: 0-1. Due minuti dopo Baldan impegna da fuori area Masneri alla parata a terra. Al quanrto d’ora D’Onofrio da 30 metri calcia in porta ma Del Frate è attento tra i pali. Al 20′ ancora Luca Giudici costringe il portiere di casa alla parata in due tempi. Al 24′ da 35 metri Vinci calcia alto sopra la traversa della porta rossoblu. Al 37′ Moretti dal limite calcia su Masneri. Al 42′ Guidetti su punizione sfiora la traversa. Sul finire del primo tempo Moretti su punizione impegna Masneri alla ennesima parata.

Siamo alla ripresa. Al 5′ Luca Giudici effettua un cross defilato all’altezza del calcio d’angolo e la retroguardia della Novese manda in angolo con difficoltà. Al 12′ D’Onofrio calcia sopra la traversa e al 18′ impegna Del Frate alla parata. Al 33′ il neo entrato Corno calcia a fil di palo. Al 37′ Lucarino esalta Del Frate al colpo di reni. Al 40′ Leo ci prova dal limite ma Del Frate respinge in angolo. Chiude il match un tiro di Corno da 30 metri parato dal portiere avversario.

Fabrizio Volontè

Novese-Caronnese 0-1
NOVESE: Masneri, Vinci, Sola (34′ st Giordano), Longhi, Pollero, Comittante, Cantatore, Balestrero, Acquaro (2′ st Leo), D’Onofrio, Ponsat. A disposizione: Pellegrini, Barcella, Lucarino, Muratore, Ravera, Bisio, Taverna. All. Mango.
CARONNESE: Del Frate, Testini, De Spa, Baldan, Caverzasi, Rudi, Martino (35′ st Giudici A.), Guidetti, Moretti (31′ st Corno), Barzotti (47′ st Manta),Giudici L. A disposizione : Fabbricatore,, Galli, Tanas, Niesi, Sansonetti. All. Zaffaroni.
Arbitro: Zingarelli di Siena (Collesano di Reggio Emilia e Taccone di Parma).
Marcatore: 9′ pt Giudici L. (C).

04032015