Home Città Tramonto spettacolare: le condivisioni dei saronnesi e la spiegazione dell’esperto

Tramonto spettacolare: le condivisioni dei saronnesi e la spiegazione dell’esperto

3210
4

SARONNO – Gli spettacolari colori del tramonto che stasera ha colorato il Saronnese hanno incantato molte persone. In tanti hanno preso lo smartphone o la macchina fotografica ed hanno immortalato l’insolito cielo tra case e strade

A spiegare il fenomeno è Luca Bocedi de www.meteosaronno.it: “Si tratta di nubi lenticolari e sono osservabili piuttosto di rado. Derivano dal fenomeno delle onde orografiche: le nubi vengono modellate dall’orografia dei monti. Si formano solo in condizioni meteo particolari ossia determinati tassi di umidità e forte vento in quota. Sono nubi molto alte: raggiungono i 7000/8000m”.

Ecco gli scatti di alcuni saronnesi, condivisi su Facebook, da quelli del fotografo Edio Bison a quello della stagista de ilSaronno Giovanna Monti. E non manca il commento ironico del sindaco Lorenzo Guzzetti che dopo l’exploit neve può essere considerato un vero veterano delle considerazioni sulle condizioni meteo. E non manca la ninna nanna del Prenna.

(per la foto di copertina si ringrazia la Gerenzanese)

4 Commenti

  1. Anche in presenza di eventi straordinari naturali che il buon Dio ci regala interferiscono segnali politici spropositati e fuori luogo. Le magie naturali non rendono magica Saronno ma la realtà in cui viviamo che è libera e che nessuna connotazione politica del momento può appropriarsene.

Comments are closed.