Home Cronaca Ladri nella chiesetta di San Giacomo: scassinata la cassetta delle offerte con...

Ladri nella chiesetta di San Giacomo: scassinata la cassetta delle offerte con una sedia

509
1

SARONNO – Ha usato una sedia per scassinare la cassetta delle offerte della piccola chiesetta di San Giacomo ma è comunque scappato a mani vuote visto che il contenitore viene regolarmente svuotato dalle monetine donate dai fedeli.

E’ il furto, avvenuto qualche giorno fa, ma diventato di pubblico dominio sono nelle ultime ore avvenuto nell’edificio di culto di via Silvio Pellico. La chiesetta, situata accanto all’oratorio Legnani viene aperta ogni mattina alle 8 dai volontari. Facile immaginare la loro amarezza quando, rientrati in chiesa intorno alle 10, si sono accorti che la cassetta delle offerte era stata danneggiata. Con una sedia il ladro era riuscito a far cedere il piccolo lucchetto danneggiandolo. I volontari hanno informato la comunità pastorale Crocifisso Risorto di cui fa parte la piccola chiesetta.

L’episodio è diventato di pubblico dominio solo nelle ultime ore ed ha lasciato una grande amarezza tra i residenti della zona e i fedeli anche perchè solo un paio di settimane fa qualcuno aveva tentato un’effrazione nella casa parrocchiale di piazza Libertà finendo poi nel sottoscala e scappando a mani vuote.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.