Il padel, disciplina in grande crescita, è un gioco a coppie che deriva dal tennis, il cui campo è simile ma più piccolo, con delimitazione di pareti ai quattro lati, dove la pallina può rimbalzare e il gioco continua.

Il nome del gioco ha una derivazione spagnola, infatti “pàdel” è l’adattamento del termine inglese “paddle” cioè pagaia, le racchette di legno che venivano usate per questa disciplina nei tempi passati.

La racchetta da padel è chiamata “pala”, il piatto è rigido e colpisce una pallina, simile all’esterno a quella da tennis ma molto più leggera, che rimbalza più facilmente e consente molto più controllo ai giocatori.

Acquistarle nei negozi fisici è semplice, ma esistono anche molti padel shop online molto forniti dove acquistare non solo la racchetta ma anche tutti gli accessori, scarpe, zaini e abbigliamento per una partita perfetta come Born2Padel, negozio online di racchette padel.

Inoltre, dal momento che non è facile scegliere, per un giocatore, la taglia racchetta perfetta per il padel visto che conta molto l’abilità del giocatore stesso, il peso e la forma fisica, grazie al team di esperti di questo shop online, riuscirete a trovare la racchetta giusta per voi.

I parametri fondamentali nella scelta della racchetta in un padel shop online

Sostanzialmente, sono 3 le taglie di una racchetta padel:

· classic,

· medium,

· oversize,

e offrono ovviamente vantaggi e svantaggi.

L’abilità del giocatore è sicuramente il fattore più importante: usando una racchetta medium o addirittura oversize, la superficie è maggiore e si recupereranno più palline anche con rimbalzi di qualche centimetro più in esterno; al contrario, quella più piccola, punterà molto sul posizionamento giocatore perfetto e sulla tecnica, con facilità di errore possibile.

Altro fattore da considerare è il peso tollerato, non inteso come forza nel sollevare la racchetta, ma come resistenza fisica nel lungo periodo, infatti una racchetta più pesante stanca molto di più di una più leggera.

La differenza tra una pala e l’altra è comunque minima, 60 gr appena, ma dopo 2 ore di gioco il peso comincia a farsi sentire.

Abbiamo poi, il tipo di gioco ad influire, infatti una padel oversize ha un peso maggiore e quindi ha più potenza in uscita, invece di una più leggera che farà fatica nel colpo aggressivo a raggiungere gli stessi risultati quindi prendere bene le misure del campo e regolarsi bene sui colpi generosi o punitivi da infierire.

Ultimo fattore è la maneggevolezza, da considerarsi estremamente variabile in quanto, spostando il peso verso il manico della padel, il colpo è rapido e veloce, al contrario, verso la punta, il colpo è potente ma lento e meno agile.

Occorre ricordare che le racchette più maneggevoli sono anche quelle meno potenti.

Padel shop online: perché scegliere born2padel

Nei vari padel shop online, si avrà una consulenza virtuale con l’operatore che potrà ovviamente soddisfare tutte le domande possibili.

Tra i vari shop online, come affermato prima, su born2padel, è possibile trovare le migliori racchette da padel con consegna in appena 72h.

Su born2padel potrete trovare racchette da padel per principianti e amatori, per chi ha appena cominciato ad avventurarsi in questo nuovo gioco, sta prendendo lezioni o semplicemente si diverte a giocare con gli amici senza pensieri.

È possibile trovare anche il livello intermedio, ovvero aumentare la capacità di competere, capire cosa si vuole dalla propria racchetta e continuare a migliorare.

Born2Padel offre anche delle racchette da padel per ragazzi, piccole e maneggevoli per iniziare i più giovani a questo entusiasmante gioco, oltre a tutta una serie di accessori vari come borse, zaini, protezioni manici, tubi palline, oltre a qualsiasi altro accessorio disponibile e utile per giocare.

In più, visionando il portale a tutto sport, è possibile avere consigli preziosi sulla scelta della racchetta, come deve essere la prima racchetta padel, quella per valorizzare un colpo o scoprire quale racchetta rappresenta lo stile del giocatore, in base al bilanciamento, peso e consistenza.

In conclusione, e come ultimo consiglio, sarebbe utile provare a giocare con alcuni amici padelisti, sperimentando le loro racchette, per appassionarsi a questo gioco meraviglioso, così si avrà la possibilità di toccare con mano che taglia occorre realmente, potenza e passione faranno il resto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.