Alimentare, Tovaglieri (Lega) firma petizione contro cibo sintetico
18 Novembre 2022

BRUXELLES – “Quella contro il cibo sintetico e la carne in laboratorio è una battaglia che da tempo la Lega porta avanti a tutti i livelli, a Bruxelles come a Roma. Per questo ho accolto con favore, firmato e condiviso senza esitazione la petizione promossa in questi giorni da Coldiretti, che mi auguro venga condivisa da più forze e personalità politiche possibili, a livello trasversale, affinché il nostro Paese possa fare squadra a difesa delle proprie eccellenze del Made in Italy. Anche dall’Europa, un forte no per la carne senza carne”.
Così in una nota Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, che oggi a Bruxelles – in occasione della visita alle istituzioni Ue dei giovani di Coldiretti Lombardia – ha sottoscritto la petizione promossa da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, Filiera Italia e World Farmers Markets Coalition per promuovere una legge che vieti produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
a febbraio si vota, la poltrona barcolla, tutto fa brodo. e gli sconosciuti rilasciano dichiarazioni a tutto spiano
-
Ma veramente pensate di recuperare consensi in questo modo?
A firmare contro è facilissimo, dovrebbe però proporre soluzioni visto che al mondo siamo 8 miliardi di persone e le risorse sono già oggi insufficienti
Meno male…
Cibo sintetico, farine di insetti, nutriscore che premia la coca cola a discapito del grana…
Tutta roba che andrebbe boicottata, unione europea o meno.
Abbiamo dell’ottimo cibo, difendiamolo!
La terra non la lavora più nessuno e in generale tutti i lavori pesanti compreso quelli degli allevatori, se non gli extracomunitari che però non li vogliamo neppure se regolari … A parte dire no ha qualche soluzione alternativa visto che proprio in questi giorni abbiamo superato gli 8 miliardi di abitanti?