Decapitata una sagoma del presepe “double face” di Uboldo. Danni anche alla natività
17 Dicembre 2023
UBOLDO – Grande amarezza per il vandalismo che non solo ha danneggiato il maxi presepe ma l’ha fatto anche alla vigilia della festa di Natale organizzata dal comune e da tante associazioni cittadine.
Ad accendere i riflettori sull’accaduto il responsabile della Acli di Uboldo che ha messo un post sul gruppo Facebook “Se di Uboldo se…” in cui si mostrano i danni. Il presepe in piazza ad Uboldo è fatto di grandi statue di legno che mostrano la natività sia che lo si guardi dalla piazza sia dalla strada.
Nottetempo qualcuno ha spezzato la sagoma di una delle pastorelle rimasta senza testa. Danni anche all’interno della capanna. E’ stata ovviamente allertata la polizia locale che, guidata dal comandante Alfredo Pontiggia avvierà le indagini per risalire ai responsabili. Preziose da questo punto di vista le immagini della videosorveglianza.
Come detto la notizia ha presto fatto il giro del paese con grande amarezza espressa sui social ma anche dal vivo a chi ha partecipato all’evento di oggi pomeriggio, domenica 17 dicembre, che si è concluso con l’accensione dell’albero di Natale.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti