Saronno, graffiti anarchici e antifascisti in centro. Airoldi: “L’ignoranza è più difficile da contrastare della delinquenza”
SARONNO – Blitz con messaggi antifascisti e anarchici nella notte tra mercoledì e giovedì notte a Saronno. Difficile dire con precisione quando hanno agito i vandali ma stamattina i primi utenti che hanno percorso il centro hanno notato tutta una nuova serie di scritte realizzate con vernice spray rossa e nera.
Diverse le scritte realizzate in via Padre Monti, la strade che porta da piazza Portici a via Pellico dove sono comparsi slogan antifascisti e simboli anarchici. Non mancano anche le scritte contro le forze dell’ordine. Stessi temi e vernice anche in via San Cristoforo.
A condannare l’accaduto il sindaco Augusto Airoldi con un post sulla sua pagina Facebook politica: “L’ignoranza è assai più difficile da contrastare della delinquenza” ha commentato il primo cittadino postando una serie di foto e il titolo “Ignoranza sesquipedale”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Incredibile comunque come siano organizzati e metodici. Visti l’altra sera, intorno alle 10.30.. 11 di sera. Saranno stati una cinquantina. Tutti coperti e vestiti di nero. Camminavano veloci. La volante dei Carabinieri che li seguiva purtroppo non poteva fare nulla, forse anche per paura.
L’ignoranza non è un reato da reprimere ma un vuoto da colmare.
… e la polizia non sarebbe un insegnante.
Se l’istruzione colmasse quel vuoto, forse la polizia avrebbe meno lavoro e potrebbe occuparsi al meglio delle sue funzioni.
-
Purtroppo l’ ignoranza pende sempre a Sinistra.
Scusi il commento ma basterebbe contrasta l’ignoranza con la scuola e l’istruzione e la delinquenza con la polizia.
I mezzi li abbiamo, bisognerebbe utilizzarli per lo scopo per il quale sono stati istituti.
Se non sono stato chiaro, scusate l’ignoranza in questo caso.
-
Mi permetto di segnalare che gli imbrattatori non sono privi di istruzione , anzi direi che sono in possesso di titoli di studio che danno accesso all’università o addirittura lauree. Quello che manca è un cervello pensante .
E’ evidente però che ad una certa parte politica fa comodo avere a disposizione questi imbianchini , salvo poi accennare un timidissimo rimbrotto , giusto per salvare la decenza , quando i monelli esagerano. -
Non si preoccupi, nessun disturbo. Grazie per il suo contributo.
-
Non si preoccupi, nessun disturbo. Grazie per il suo contributo.