Home Gerenzano Al parco dei Mughetti un corso di birdwatching

Al parco dei Mughetti un corso di birdwatching

423
0

GERENZANO – ORIGGIO – UBOLDO Il Parco Locale di Interesse Sovracomunale (Plis) dei Mughetti, di cui fanno parte i comuni di Origgio, Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano, propone un corso di birdwatching per imparare a conoscere ed osservare l’avifauna del territorio.

“Il birdwatching (in italiano osservazione degli uccelli – spiega wikipedia – è un hobby inerente all’osservazione e allo studio degli uccelli in natura. È sinonimo del termine birding, usato negli Stati Uniti d’America, che comprende, oltre all’osservazione, anche l’ascolto e il riconoscimento dei canti”

Il corso si compone di 6 lezioni teoriche che si terranno il 5, 12, 19, 26 aprile e il 3 e 10 maggio alle 21 a Origgio in Municipio e Villa Borletti. Ci saranno anche 2 uscite nel Parco: il 15 aprile al Bosco Borromeo di Origgio e il 6 maggio al Parco degli Aironi di Gerenzano.

Per informazioni e iscrizioni occorre inviare entro il 25 marzo una richiesta all’indirizzo e-mail info@parcomughetti.it oppure contattare il 0296951181. La quota di iscrizione (€ 30,00) dovrà essere versata alla prima lezione.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni. I posti disponibili per questa prima edizione sono 25.

(foto archivio)