Home Città Papa Francesco saluta lo striscione saronnese dei ragazzi dell’oratorio

Papa Francesco saluta lo striscione saronnese dei ragazzi dell’oratorio

1815
0

SARONNO – Ha attirato lo sguardo di papa Francesco lo striscione realizzato dai ragazzi della Comunità pastorale saronnese presente in piazza San Pietro per l’Angelus.

Sono i 50 ragazzi di seconda e di terza media partiti venerdì pomeriggio per Roma nell’ambito del ritiro per la professione di fede. Ad accompagnarli don Federico Bareggi che ha anche organizzato la trasferta romana.

Stamattina sotto un cielo grigio e carico di pioggia i saronnesi si sono radunati in piazza San Pietro per l’Angelus. Superati i controlli di sicurezza han srotolato il maxi striscione.

Un “lenzuolo” che non è passato inosservato visto che il gruppo è stato salutato direttamente dal pontefice, un momento catturato anche dalla diretta Rai.
Papa Francesco ha citato i ragazzi della comunità pastorale Crocifisso risorto vedendo il maxi striscione con la scritta azzurra e nera “Saronno è qui”.

Grande emozione per i ragazzi ma anche per le famiglie e i fedeli che da casa hanno sentito il saluto nella diretta della prima rete Rai.

(per la foto si ringrazia la mamma di una delle ragazze presenti)

11032018