SARONNO – Appuntamento venerdì 23 marzo alle 21 con Paolo Cevoli al teatro civico “Giuditta Pasta” di via I maggio con lo spettacolo “La bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” con la presenza delle cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari, regia di Daniele Sala; Produzione Diverto.

La Bibbia. Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei best sellers. Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente, anche quelli che non l’hanno mai sfogliato, hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca. Paolo Cevoli vuole rileggere quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo.
Dio è il “Primo attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. È così che in quasi due ore di spettacolo si alternano brani musicali che hanno fatto la Storia della Canzone Italiana interpretati da tre splendide voci femminili, al racconto di Paolo Cevoli che riesce a coniugare un momento della canzone ad un evento biblico dove la sacralità del messaggio storico-religioso si accompagna all’attualità e alla modernità dei valori umani, presentati con leggerezza e divertimento, e che fanno de La Bibbia il pilastro della Storia Cristiana anche ai giorni nostri. Forse ciascuno di noi si sente protagonista e attore di questo spettacolo e può così permettersi di scoprire anche l’ironia e la comicità di quella Grande Storia.

Prezzi – intero 25 euro, ridotto over 70 23 euro, gruppi organizzati 20 euro, ridotto under 26 15 euro.

21032018