Home ilSaronnese Origgio: riprende il presidio delle lavoratrici

Origgio: riprende il presidio delle lavoratrici

649
1

ORIGGIO – E’ ripreso oggi alle 13 il presidio delle lavoratrici delle cooperative che operano all’interno del plesso industriale di largo Boccioni.

Tutto è iniziato ieri mattina quando arrivando al lavoro, prima delle 6, le lavoratrici hanno scoperto per i propri badge erano stati disattivati. Non riuscendo a raggiungere la sede di lavoro, un’azienda specializzata in logistica, le dipendenti hanno iniziato un presidio di protesta bloccando anche l’accesso ai camion e alle auto degli altri lavoratori del magazzino. Solo a metà mattinata hanno saputo che a causa della perdita di una commessa l’azienda aveva “cancellato” i loro posti di lavoro.

Con Davide Orsini di Si Cobas una quarantina di lavoratrici (ma il provvedimento ne interessa 130) hanno concordato un incontro per oggi pomeriggio alle 16 con le parti sociali, le cooperativa e l’azienda logistica. Nel frattempo intorno all’una le dipendenti hanno ripreso il presidio. Nessun mezzo viene bloccato ma sono intenzionati a far sentire la propria voce.

(foto archivio: un momento della protesta di mercoledì)

05042018

1 COMMENTO

  1. E pensare che ci sono state tante persone senza vergogna che a Saronno hanno votato PD.

Comments are closed.