Home Città Meditel, oltre 120 screening per la Giornata Mondiale del Cuore

Meditel, oltre 120 screening per la Giornata Mondiale del Cuore

219
0

SARONNO – Anche quest’anno Meditel ha aderito alla Giornata Mondiale del Cuore, fissata ogni anno per l’ultimo sabato di settembre: nell’arco di una settimana infermieri e cardiologi del Centro Medico Polispecialistico di Saronno hanno effettuato oltre 120 screening gratuiti a cittadini di età compresa tra i 40 e i 65 anni che, dopo aver compilato un questionario anamnestico, sono stati sottoposti ad elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e saturimetria.

Ai partecipanti sono stati consegnati i consigli per un “corretto e sano stile di vita per la prevenzione cardiovascolare”, predisposti dal Centro Medico Meditel. La campagna mondiale 2018 pone le sue basi su tre regole fondamentali: non fumare, svolgere attività fisica, mangiare sano e bere con moderazione.

“Da diversi anni Meditel aderisce con entusiasmo alla Giornata Mondiale del Cuore, che offre a tanti cittadini l’opportunità di effettuare uno screening di prevenzione completamente gratuito. La prevenzione – prosegue il direttore sanitario di Meditel Pasquale Cannatelli – è fondamentale ed è essenziale per aumentare la consapevolezza nei cittadini. Grazie ad un corretto stile di vita, l’insorgenza delle patologie cardiovascolari può essere notevolmente ridotta, se non del tutto “evitata””.

08102018