Home Groane Perugia-Assisi: l’Anpi di Limbiate c’era

Perugia-Assisi: l’Anpi di Limbiate c’era

118
0

LIMBIATE – Com’è ormai solita fare da anni, la sezione limbiatese dell’Anpi organizza un proprio gruppo di partecipanti alla storica marcia Perugia-Assisi, che si ripete tradizionalmente in Umbria in autunno e che si è svolta la scorsa domenica 7 ottobre.

“Quest’anno la marcia è stata caratterizzata da un forte impegno contro il razzismo e i rigurgiti fascisti – commentano dall’Anpi di Limbiate – ed è stato bello vedere la presenza di circa 120.000 persone provenienti da tutta Italia, persone che ha hanno sfilato con un lungo serpentone umano riempiendo compattamente i 23 chilometri che separano le città di Perugia e Assisi. Un segnale importante è stata inoltre la partecipazione di decine di migliaia di giovani dalla facilmente intuibile età compresa fra i 15 e i 30 anni”.

L’Anpi di Limbiate è attiva sul territorio con iniziative di informazione e sensibilizzazione riguardanti i temi della legalità e del rispetto delle democrazie e della Costituzione. Di grande interesse la rappresentazione dedicata ai 70 anni della Costituzione italiana promossa qualche mese fa insieme alle sezioni Anpi di Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Seveso.

10102018