Nel dodicesimo turno del girone A di Terza categoria in programma domenica 2 dicembre, tutte e quattro le formazioni di Saronno e dintorni faranno visita alle formazioni avversarie.

L’ impegno più difficile è sicuramente quello del Matteotti Calcio. La formazione guidata da Antonio Rillo, andrà a giocare ad Albizzate contro il San Luigi capolista e tuttora imbattuto. L’impresa di strappare punti in casa del San Luigi sembra proibitiva, ma i rossoblù ci proveranno vendendo cara la pelle.

L’Amor Sportiva cercherà di ottenere sul campo del Coarezza il quinto risultato utile consecutivo, stabilendo così il proprio record stagionale. I biancoblù  di Ubaldo Zicarelli vogliono tornare a Cassina Ferrara con tre punti fondamentali per rimanere in scia al San Luigi, lontano sei lunghezze.

Una Salus Gerenzano reduce da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 uscite di campionato, disputerà un insidiosa trasferta contro l’ Arnate. L’incontro si annuncia  molto interessante in quanto entrambe  le formazioni si trovano in piena  zona play-off. Per gli uomini di Angelo Borghi l’impegno non è certo da sottovalutare.

Dopo la sfortunata sconfitta di misura per 0-1 contro il San Luigi, la Pro Juventute vorrà replicare la buona prova dell’ultimo turno anche sul campo della Jereghese. Questa volta gli uboldesi sperano che la “dea bendata” sia dalla loro parte per poter conquistare così punti preziosi per migliorare il piazzamento in classifica.

Completano il quadro del dodicesimo turno le partite:

Rescalda – Robur Legnano, San Massimiliano Kolbe – Gorla Minore e Beata Giuliana  – Sacro Cuore Castellanza.

Diego Doardo

30/11/2012