RAMELLA ERNESTINO - ALLENATORECARONNO PERTUSELLA – Ernestino Ramella, 58 anni, è il nuovo allenatore della Caronnese ed è stato presentato oggi alla squadra e allo staff tecnico durante la classica seduta di allenamenti.

Ramella è nel calcio da sempre ed ora deve misurarsi con la piazza di Caronno Pertusella.
“Ho sempre incontrato la Caronnese da avversaria – afferma il nuovo mister rossoblù – ho rifiutato diverse squadre, non me ne vogliano i direttori tecnici, ma sono molto contento di aver accettato ora la proposta della dirigenza della Caronnese. La società può benissimo fare un salto di categoria, obiettivo che in molti si auspicano. Penso che tranquillamente possiamo raggiungere i play off”.

Ernestino Ramella ha un curriculum di tutto rispetto: cinque anni di settore giovanile a Varese e poi Solbiatese, Viggiù, tre anni a Legnano in serie C, Queretalo e Pachuca in Messico, Como e Gallaratese.

“Nel mio passato – continua Ramella – ho già allenato Bruni alla Gallaratese e Greco all’Uso Calcio e Como. In questi anni di calcio ho ottenuto anche il patentino master ”.
Come giocatore, Ramella ha giocato in serie A e B ed ha collezionato oltre 500 partite da professionista, ma ci tiene a dire: “Sono in pensione da calciatore da otto anni!”.
Ramella non potrebbe iniziare meglio: il campionato riprende dopo la sosta con il derby Caronnese-Seregno, il 17 febbraio.

Sostituisce l’esonerato Corrado Cotta.

Fabrizio Volontè e Silvia Galli

3 Commenti

  1. Faccio gli Auguri al Presidente, merita grandi soddisfazioni solo per il fatto di quanti soldi spende.Merita altri risultati. Auguri a tutti.

Comments are closed.