LOMAZZO – E’ partita la nuova campagna reclutamento per volontari della Croce rossa, organizzata dal Comitato locale di Lomazzo. La serata di presentazione del corso si terrà martedì 17 settembre alle 20.45.

05052013 ambulanza matteotti chiesa (3)

Tutti i dettagli in un comunicato della Cri.

Il volontariato in Croce Rossa, con le sue mille sfaccettature, permette a chiunque abbia del tempo a disposizione di mettersi al servizio degli altri e di dare un supporto concreto alla comunità in cui vive. La serata di presentazione servirà a dare una panoramica su tutti i servizi che vengono svolti dal Comitato locale in cui è possibile rendersi utili ed a presentare la struttura del corso di formazione.

Nelle circostanze e nelle modalità più svariate, ogni persona si trova a dover esercitare la propria opera di aiuto e soccorso a favore dei bisognosi. Se ognuno di noi pensasse ai vari episodi quotidiani in cui si viene a contatto con persone che ci chiedono aiuto, anche semplicemente con la richiesta di una parola di conforto, infinite sarebbero le situazioni che ci verrebbero in mente: nelle calamità e nella vita di ogni giorno, in famiglia, per strada, a scuola, nello sport e nel tempo libero, ovunque. È per questo che, la Croce Rossa Italiana, ritiene che formarsi ed accrescere la propria cultura ed educazione sanitaria debba essere un impegno comune a tutti i cittadini. Vari sono i livelli ed i modi in cui si può prestare aiuto, in base alle attitudini ed alle disponibilità di tempo libero.
volontari Cri, persone normalissime che fanno cose straordinarie.

Il corso si terrà principalmente nelle sere di martedì e giovedì, con alcuni appuntamenti il sabato pomeriggio. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] oppure contattare il numero telefonico 3403481228. La preiscrizione è già possibile online su www.crilomazzo.it.

150813