concerto lions club saronno hostSARONNO – Si rinnova il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale organizzato dal Lions Club Saronno Host. Quest’anno a colorare di emozioni l’evento organizzato dal sodalizio saronnese sarà  Saule Kilaite, violinista solista-performer di origine lituana.

Mercoledì 18 dicembre alle 21 inizierà lo spettacolo “Andando, Vivendo”, un coinvolgente viaggio musicale intorno al mondo e, al tempo stesso, un viaggio nel mondo dell’arte musicale in tutte le sue sfumature. La protagonista di quest’avventura è una poliedrica violinista performer Saule Kilaite, che con il suo strumento si muove con disinvoltura nello spazio e nel tempo, proponendo al pubblico un repertorio di brani carico di emozioni, appartenenti a varie tradizioni culturali, epoche e stili differenti eseguendoli in modo unico ed innovativo perchè mischiato con contaminazioni moderne ed arrangiamenti originali.

Dall’Europa all’America Latina, delle melodie classiche ed etniche alla sonorità pop rock, dal Settecento ai giorni nostri, l’itinerario di Saule è senza confini. “Non aspettatevi – spiegano gli organizzatori – di assistere ad uno spettacolo di sola musica:”Andando, vivendo” è molto di più è uno show multimediale in cui oltre alla musica sono protagoniste le suggestive videoscenografie realizzate dal video artista Roland Tapì“. La calibrata regia di Charly Cartisano aiuta a dare ad ogni brano un impatto visivo e emotivo ancora più forte. Saule accompagnata dalla sua “Orchestra invisibile” e dalla complicità artistica della “Compagnia TraBallante” di danze popolari, tiene la scena introducendo ogni brano con frammenti poetici, curiosità e musica creando una forte interazione col pubblico.

Il ricavato del concerto sarà devoluto ad Agres per le attività di cura dei disabili e ad altri scopi benefici. Posto unico 25 euro.  La prevendita è curata dall’edicola “Marco” di corso Italia 84, Saronno.

23112013