SARONNO – Martedì 5 maggio si terrà all’aula magna dell’Istituto tecnico industriale “Giulio Riva” di via Carso a Saronno il terzo incontro organizzato dalla rete dei componenti genitori e dei comitati genitori delle scuole secondarie saronnesi.

itis riva via carso

“I temi e gli argomenti trattati negli ultimi incontri hanno ricevuto una buona affluenza ed attenzione da parte dei genitori delle diverse scuole, nonostante il percorso formativo diverso – spiegano gli organizzatori – La rete creata e l’adesione ricevute alle iniziative proposte, ha quindi confermato al coordinamento Tg Asva saronnese, di proseguire in questa direzione per il futuro anno scolastico 2015 e 2016”.

“Studiare… che stress!”, questo il titolo dell’incontro di martedì sera. Ci si soffermerà su argomenti come “il superamento dell’ansia, la pianificazione del lavoro e la conoscenza di strategie per uno studio più efficace”. Appuntamento a partire dalle 20.45, con interventi di Cesare Basilico, Valentina Giurbino e Alessio Rondena. Organizzato dalle “componenti genitori” di Ipsia Parma, Itc Zappa, Itis Riva, liceo classico Legnani, liceo scientifico Grassi e Tg Asva saronnese.

(foto: una immagine dell’Itis Riva, sede dell’incontro)

29042015