Tuffo nel design per la Disaronno jar: ecco l’edizione limitata
SARONNO – Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo, diventa protagonista della Milano Design Week 2016 e presenta l’imperdibile jar in edizione limitata di 5.000 pezzi, realizzata in collaborazione con il celebre studio di design Studio Job.
Il tocco originale e irriverente di Job Smeets e Nynke Tynagel, considerati tra i massimi esponenti nel panorama internazionale del design, trasforma in un oggetto da collezione la jar Disaronno, traendo ispirazione dal gusto inconfondibile del cocktail di punta del brand, il Disaronno Sour.
Il mix tra “sweet and sour” di quest’ultimo – preparato con Disaronno e succo di limone – dà vita ad una trama di simboli iconograficamente in contrasto tra loro, dalla rosa alla pistola, dal cuore al teschio, il tutto in perfetto stile “Studio Job”.
La jar Disaronno, che riprende la consuetudine diffusa negli anni Venti del Proibizionismo americano in cui i cocktail erano serviti in barattoli di vetro per camuffarne il contenuto, sarà presentata ufficialmente nel corso della Design Week a Milano mercoledì 13 aprile.
Disaronno infatti prenderà parte con il proprio carro al primo Design Pride, una parata pop e coinvolgente, un vero e proprio Carnevale del design che vedrà la partecipazione di altri brand quali Seletti, Gufram, Pepsi, Radio Deejay e Toiletpaper. Dalle 19.30, il corteo attraverserà il distretto delle 5 VIE e concluderà il percorso in Piazza Affari con un party celebrativo aperto al pubblico organizzato da Disaronno per il lancio della jar.
“Disaronno prende parte alla Design Week di Milano per il terzo anno consecutivo, ma quest’anno lo fa in maniera ancor significativa, attraverso la collaborazione con il non plus ultra del design internazionale” aggiunge Paolo Dalla Mora, Global Communication Director di Disaronno. “Collaborare con Studio Job – aggiunge – è stato entusiasmante: il nostro cocktail Disaronno Sour sarà servito in un piccolo gioiello di design, connubio fra tradizione e innovazione, coerente con la nostra filosofia. Un regalo per noi che speriamo diventi a sua volta regalo per il popolo della Design Week”.
12042016