Villaggio amico di Gerenzano, in arrivo un corso per idroterapisti “made in Swiss”
GERENZANO – Mercoledì 11 e giovedì 12 maggio al centro polifunzionale Villaggio amico inizierà un corso per idroterapisti organizzato dall’Ipus di Chiasso, associazione che eroga attività di formazione in ambito scientifico-culturale e percorsi di studio universitario con una forte connotazione internazionale. L’Ipus ha scelto la piscina di Villaggio amico, dove vengono svolti regolarmente corsi per adulti e bambini, oltre alle varie attività riabilitative e terapeutiche. I docenti universitari dell’Ipus formeranno qui nuove figure professionali nell’ambito dell’idroterapia.
La collaborazione tra la residenza anziani e la struttura universitaria si sviluppa anche attraverso dei tirocini in fisioterapia che coinvolgono tre studenti dell’Ipus, già in corso al Villaggio amico di via Stazione fino a settembre.
Villaggio amico è una residenza sanitaria assistenziale (Rsa) situata a Gerenzano, in provincia di Varese. Un centro polifunzionale che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età. Si avvale delle più moderne e innovative terapie e tecnologie per l’assistenza e cura degli anziani, supporto educativo e formativo per persone diversamente abili, pazienti malati di Alzheimer, riabilitazione e assistenza a domicilio.
07052016