speranza-universal giovanissimi (3)VANZAGO – Missione compiuta per i giovanissimi 2002 dell’Universal Solaro: a Vanzago, contro il Real Vanzaghese Mantegazza non si poteva sbagliare: una sconfitta avrebbe potuto interrompere la corsa ai Regionali dei giallorossi, campionato invece praticamente conquistato dopo il pareggio esterno (1-1 il finale) ottenuto dopo una partita molto combattuta.

Gara dalle tante emozioni: nel primo tempo è l’Universal a fare la partita, con i padroni di casa che agiscono essenzialmente di rimessa. Dopo aver fallito qualche buona occasione i giallorossi passano in vantaggio con Landoni, lesto a ribattere in rete una punizione di Bacchiocchi non trattenuta dal portiere avversario.

Nella ripresa ancora Universal in avanti nei primi minuti, poi però la fatica si fa sentire e arriva il gol del pareggio della squadra di casa. Finale molto nervoso con i giallorossi a cercare la rete della vittoria che avrebbe assicurato il primo posto del campionato e la conquista sicura, nel torneo primaverile, del campionato più prestigioso.

Ma il pareggio basta comunque, vista la contemporanea vittoria della Lainatese contro la Bustese. Campionato vinto proprio dal Real Vanzaghese Mantegazza; Universal e Lainatese seconde a pari merito: comunque vada, alla peggio, una di queste due squadre sarà sicuramente la miglior terza di tutti i gironi, passando automaticamente ai Regionali: per l’Universal è fatta.

11122016