Home Groane Limbiate, consiglio: parcheggi rosa sì, alle fototrappole già si lavora

Limbiate, consiglio: parcheggi rosa sì, alle fototrappole già si lavora

202
0

LIMBIATE – Due le mozioni presentate nell’ultima seduta consiliare a Limbiate dal M5Stelle, una accolta e l’altra ritirata nel corso delle stessa serata.

Forte dell’appoggio anche della maggioranza, arriveranno presto sul territorio comunale i cosìdetti “parcheggi rosa”, ovvero stalli della sosta riservati alle donne incinte o alle neo-mamme. I pentastellati limbiatesi si sono appellati allo slogan della “Limbiate in Fiore”, utilizzato dall’amministrazione comunale per rendere più bella, decorosa, civile e comunitaria la città e il parlamentino ha accolto favorevolmente la proposta, impegnando la giunta a trovare gli spazi e a realizzare idonea segnaletica verticale e orizzontale.

Ritirata invece, dagli stessi consiglieri del M5Stelle, la mozione che richiedeva all’amministrazione di acquistare fototrappole, ovvero dispositivi dotati da involucro mimetico e mobili, in grado di rilevare movimenti e di fotografare, anche in ambienti notturni e/o di scarsa luminosità, attraverso telecamere a infrarossi, persone ed eventuali veicoli che scaricano e abbandonano rifiuti sul territorio. In questo caso, infatti, il sindaco stesso ha spiegato come siano già stati acquistati, in estate, alcuni dispositivi mobili in grado di fotografare e registrare, dispositivi che verranno utilizzati sul territorio. “In via Gorki invece – conclude il sindaco Romeo – abbiamo provveduto con l’installazione di una telecamera fissa e abbiamo avuto una netta diminuzione degli scarichi abusivi”.

15102018