Home Cronaca Atti vandalici in centro: colpiti due bar a Limbiate

Atti vandalici in centro: colpiti due bar a Limbiate

751
0

LIMBIATE – A distanza di poche ore, sono stati compiuti ignobili atti vandalici nei confronti di due esercizi commerciali (bar pasticcerie) ubicati nel centro di Limbiate.

Il primo episodio risale alla sera/notte tra il 10 e l’11 dicembre, quando ignoti si sono divertiti a “fare l’altalena” con le luminarie nuove installate dai gestori del Petit Bistrot di piazza Cinque Giornate, che hanno prontamente denunciato l’accaduto rilevando la presenza di telecamere di videosorveglianza proprio davanti alla sede del comando di polizia locale, che si affaccia sul bar.

Il secondo atto vandalico è quello registrato la sera di domenica 13 dicembre in piazza Repubblica, ai danni della vetrina della pasticceria Selene. Qui, probabilmente con lo scopo di entrare e rubare qualcosa all’interno del locale, ancora ignoti si sono scagliati contro l’ingresso del locale e hanno rotto il vetro: anche in questo caso però, a pochi passi dalla pasticceria c’è la telecamera di videosorveglianza installata in estate dall’amministrazione limbiatese.

Ora verranno acquisite le immagini e avviate le indagini per risalire ai responsabili.

15122020

(nella foto: la piazza Repubblica a Limbiate)