Pd Saronno: “Comunicare tanto per noi è un vanto”
SARONNO – “C‘è chi critica la nostra Amministrazione perchè facciamo “troppa comunicazione”, lo diciamo subito “per noi è un vanto”. Siamo per informare ed essere il piu’ vicino possibile ai cittadini. Siamo tornati in zona arancione e riparte il mercato, ottima adesione dei commercianti e dei saronnesi, tutto tenuto sotto controllo dal lavoro della nostra polizia locale. Ma non ci basta e per evitare disguidi e sanzioni inutili, è stato predisposto un piano informativo porta a porta per i residenti”. Lo si legge in una nota della sezione saronnese del Pd.
Lascia un commento
Commenti
Basta col tifo e le polemiche assurde. Qualsiasi amministratore deve comunicare, qualcuno è allergico e può solo migliorare.
Ma cosa comunicate? Solo quanto siete belli come tutti; sui social mica posti i tuoi difetti d’altronde.
Questo tipo di comunicazione non è informativa ma pubblicitaria, ci sta nella vendita di prodotti, nel marketing di aziende private.
A mio avviso non va bene per le amministrazioni pubbliche dove si dovrebbero spendere soldi e fare il bene della cittadinanza tutta non solo di chi vota.
Ma parli del leader della lega, foto con proscitto, mozzarella, prima chiunque ecc?
Perche’ qui parlano di una campagna per avvisare i cittadini ed evitargli multe.Ma cosa comunicate? Che volete alzare le tasse alle partite iva ?
Il buongiorno si vede dal mattino……
Comunicare l’azione o le intenzioni dell’amministrazione ai cittadini è cosa buona e giusta, comunicare il nulla cosmico solo per un bisogno di comunicare il vuoto celeste dentro l’amministrazione non è cosa è giusta.
Presto, conoscendovi, comunicherete che i cittadini non sono a conoscenza delle fantastiche azioni messe in atto dall’amministrazione per via della poca comunicazione, e quindi comunicherete che rafforzerete gli sforzi nella comunicazione.
scusi ma che dice, le sembra comunicazione “vuoto a perdere” avvisare i cittadini capillarmente per evitargli sanzioni????
La mia era una constatazione generale partendo dal caso specifico. Deduco dalle sue parole ( e che quindi non ne sia a conoscenza ) che lei non sia residente della zona e nemmeno di strade soggette a lavaggio settimanale. Inoltre, deduco che lei non sia a conoscenza del cosiddetto “piano informativo porta a porta per i residenti”, mi permetto di informarla che si tratta di cartelli affissi sull’entrate delle case o palazzi (forse era più veloce, efficace ed economico contattare i vari amministratori dei condomini) dalla polizia locale con annesso tempo perso dai suddetti che sarebbe stato usato in modo più consono ( sicurezza della città e delle strade), inoltre mi permetto di farle notare che l’azione del piano informativo sia diretto soltanto ai residenti della zona ( quindi non per lei) con annessi constatazione di cittadini di serie a e b che le evito. Sperando di essere stato chiaro nel comunicarle le mie ragioni, le comunico che ho terminato la mia comunicazione e le comunico i miei saluti.
Comunicate senza selfie. Comunicare senza piaggeria.
Grazie
per i selfie chieda al altri… da questa parte del campo se ne vedono pochi. Nell’articolo citato i protagonisti sono la Polizia Locale e il loro buon lavoro
Ah, il collateralismo dei bei tempi andati…
In effetti ….tante parole per riempire il vuoto di ideali