x

x

SARONNO – “I dati ufficiali di Ats Insubria fanno riferimento a 188 saronnesi positivi al covid, erano 180 la settimana scorsa, 200 la settimana prima e 234 quella prima. Dunque, sembrerebbe di vedere una inversione di tendenza, per la prima volta da oltre un mese ci troviamo di fronte ad un aumento dei contagi”. Il sindaco Augusto Airoldi nella tarda mattinata odierna ha fatto il punto sulla situazione covid in città, parlando nella tarda mattinata odierna ai microfoni di Radiorizzonti Fm 88.

Da parte di Airoldi un suggerimento: “Non siamo obbligati a usare la mascherina ma possiamo comunque portarla nei luoghi affollati. Restano intanto covid-free le 3 rsa di Saronno, le case di riposo. Intanto l’hub vaccinale di via Parini ha superato le 172 mila vaccinazioni e questa settimana è aperto domani dalle 14 alle 18, giovedì dalle 14 alle 18 e sabato 26 novembre dalle 9 alle 13; per le vaccinazioni anti-covid da prenotare col portale di Regione Lombardia ed eventualmente quelle anti-influenzali da concordare col medico curante”.

La situazione nelle scuole

Infine la situazione nelle scuole, la popolazione studente è di 12 mila persone: “Avevamo 26 studenti positivi al covid la settimana scorsa, questa settimana sono invece 38. Stabili gli insegnanti e l’altro personale, erano 22 i positivi la scorsa settimana e sono 21 la scorsa settimana”.

21112022