GERENZANO – Il sindaco di Gerenzano, Stefania Castagnoli, ha fatto il punto sulla situazione covid in paese, in base all’ultimo aggiornamento ricevuto dalle autorità sanitarie.

Ats Insubria comunica che nel nostro Comune di Gerenzano vi sono attualmente 44 persone positive, in diminuzione rispetto ai giorni scorsi. Continuiamo quindi a rispettare alcune importanti indicazioni: laviamoci di frequente/disinfettiamo le mani, nei luoghi al chiuso affollati si raccomanda di indossare la mascherina.

Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattare il proprio medico o pediatra; telefonare al numero 1500 (Ministero della Salute); al numero 800894545 (Regione Lombardia); al centralino Ats Insubria h24: 031370111 oppure 0332277111; al call center Ats Insubria 800769622 attivo da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 17.

Un caro saluto a tutti.

Il sindaco

Stefania Castagnoli


Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età. Per tutte le informazioni sul Covid è disponibile un canale telegram dedicato https://t.me/ilsaronnocovid

(foto: il sindaco Stefania Castagnoli)

30112022