GERENZANO – SARONNO – Due comunità unite dal lutto per la scomparsa dell’85enne Marco Busnelli fondatore della Busnelli snc di Gerenzano. Proprio l’anno scorso hanno ottenuto il riconoscimento come attività storica da parte di Regione Lombardia. L’impresa oggi è gestita dai figli Miriam, Sergio e Roberta tutto è partito proprio da Marco Busnelli che nel 1968 partì da un terreno in periferia riuscendo prima a creare uno spazio per la vendita di materiali e poi a farlo diventare un punto di ferimento per la zona.  

Ma non c’era solo il lavoro. Marco Busnelli era un uomo di grandi passioni tra gli altri “i suoi nipoti, il coro alpe e il Cai di Saronno”, il suo lavoro”.

“Un vero imprenditore con grande disponibilità sempre per tutti ed una inesauribile energia” il ricordo del Did Antighe Brughiere. Un ricordo arriva anche dal Copo Alpe di Saronno di cui Busnelli era corista: “Ciao Marco, buon viaggio. Tutto il coro si stringe in un abbraccio alla Famiglia”.

L’ultimo saluto sarà sabato 10 dicembre alle 10 in parrocchia a Gerenzano. La cerimonia sarà preceduta della recita del rosario.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn