x

x

Battuto il candidato del centrodestra e presidente uscente Antonelli

VARESE – “Al nuovo presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini, i migliori auguri per quello che sarà, ne sono certo, un mandato di svolta anche per l’attenzione ai comuni del sud della provincia!” Così il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, sulla propria pagina Facebook domenica sera, alla notizia dell’elezione del nuovo presidente provinciale.

Magrini è sindaco di Masciago Primo, località di 300 abitanti della Valcuvia nel nord del territorio provinciale. La sua nomina a presidente della Provincia rappresenta un ribaltone, a Villa Recalcati: Magrini – civico con il sostegno del centrosinistra – ha battuto il presidente uscente, Emanuele Antonelli del centrodestra che era stato a sua volta eletto nel 2018. Per Magrini 42.584 voti ponderati contro i 36.751 di Antonelli.

A votare questo fine settimana erano stati chiamati consiglieri comunali e sindaci della provincia di Varese, il cui “peso” in cabina elettorale è stato collegato al numero di abitanti della località che rappresentano.

(foto: il neo-presidente Marco Magrini)

29012023

5 Commenti

  1. Le scuole superiori le paghi tu?
    Le strade sovracomunali pure?
    Studia che ti conviene

    • Studi lei, dovevano essere abbolite già con l’avvento delle regioni… Capitoli di spesa si possono suddividere tra regioni e comuni

  2. Considerando che la maggioranza è centrodestra vedo parecchi franchi tiratori… Che bella coalizione, ne vedremo delle belle dopo il voto in regione con Fontana presidente agli ordini di La Russa

Comments are closed.