PEPE, l’incredibile ascesa della meme coin che ha già creato tanti milionari
2 Maggio 2023

Pepe Coin (PEPE) è la meme coin del momento, quella che sta facendo registrare risultati eccezionali ultimamente: nelle ultime 24 ore, per esempio, è a +70% su CoinMarketCap. Ma fino a quando? In sole due settimane di vita, PEPE ha già sfornato parecchi milionari ed è diventata la terza meme coin più capitalizzata sul mercato.
Lo scorso fine settimana, i trader di PEPE si sono precipitati a incassare i loro profitti facendo credere che la clamorosa bull run degli ultimi giorni fosse arrivata alla conclusione ma già da domenica il valore dell’asset ha ripreso a salire e ieri mattina tutte le perdite non solo erano state ampiamente recuperate ma si è arrivati a un nuovo massimo storico.
Con PEPE al di sopra del livello di $ 0,000001, la sua capitalizzazione di mercato ha superato la il mezzo miliardo di dollari, catapultando la meme coin al terzo posto per market cap solo dietro realtà come Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), ben al di sopra di Floki Inu (FLOKI), Baby Dogecoin (BABYDOGE) e Dogelon Mars (ELON). Tuttavia, è ancora ben al di sotto della capitalizzazione di mercato di SHIB che è di $ 5,9 miliardi e Dogecoin di $ 10,9 miliardi.
PEPE, la migliore sul mercato
Grazie al rally del fine settimana, PEPE ha fatto registrare prestazioni di gran lunga superiori a quelle delle altre criptovalute, con una crescita anche superiore al 100% nelle 24 ore e superiore del 300% nell’ultima settimana.
I risultati sono enormemente migliori, tra l’altro, di quelli di Dogecoin, Shiba Inu, ma anche di Bitcoin ed Ethereum.

Con i 15.000 nuovi detentori della nuova criptovaluta che si sono aggiunti lo scorso fine settimana, il totale sale ora a oltre 65.000 con più di 420.000 transazioni eseguite sullo smart contract dal lancio di PEPE.
La meme coin è attualmente quotata sugli exchange Huobi, MEXC, OKX e Gate.io, con un volume di trading cumulativo nelle 24 ore che supera i 475 milioni di dollari. Rimangono stupefacenti i risultati che stanno ottenendo i primi investitori di PEPE. Per esempio, dimethyltryptamine.eth, ha investito un totale di 0,125 ETH nei primi giorni e i suoi token valgono attualmente $ 5,3 milioni dopo aver venduto oltre $ 1 milione di token.
Ma quali sono i rischi? A grandi guadagni, generalmente, come visto più volte in passato, corrispondono anche grandi rischi, che i trader devono essere disposti a correre.
Alternativa a PEPE
Un progetto simile a PEPE che in questo momento si trova in prevendita e che quindi è disponibile a un prezzo basso e fisso è LHINU, il token nativo di Love Hate Inu, innovativa piattaforma vote to earn, che cioè premia gli utenti per il voto espresso su un personaggio pubblico o un tema di attualità.
L’utilizzo della blockchain assicura un voto trasparente, anonimo per gli utenti, immodificabile. Inoltre, poiché potranno votare solo coloro che fanno staking di LHINU, si evita anche l’intervento di bot e spammers.
Il token, che ha raccolto oltre 9 milioni in prevendita in poco più di un mese, vale 0,000145 USDT. La presale terminerà a giorni.