Vantaggi e svantaggi del trapianto di capelli in Turchia
23 Luglio 2023

Fare un trapianto capelli in Turchia è oramai una pratica consolidata a cui si affidano diverse persone. Per questo motivo possiamo trattare l’argomento in maniera esaustiva, andando a sviscerare anche i dettagli del trapianto capelli in Turchia, le testimonianze negative e i vantaggi che spingono diverse persone a intraprendere questo viaggio.
Quando arriva il momento di fare il trapianto? Il momento ideale dipende da vari fattori come l’età, il livello di diradamento e di perdita dei capelli e lo stato di salute in generale. Di solito, i soggetti che hanno superato i vent’anni sono dei buoni candidati. Questo perché la perdita di capelli tende a stabilizzarsi in questo periodo e il modello di intervento diventa prevedibile.
La Clinica del Capello in Turchia è una destinazione popolare, merito della qualità dei servizi offerti. Non solo uno staff specializzato ma anche delle strumentazioni all’avanguardia che permettono di progettare un trapianto dall’aspetto naturale, il quale rispetta le criticità del paziente e le sue aspettative. Ciò significa assistenza non solo prima e durante il trattamento ma anche nel post operazione.
Le fasi del trapianto di capelli
Il trapianto di capelli è una procedura chirurgica che prevede il trapianto di follicoli piliferi da un’area donatrice a un’area ricevente, poste sul cuoio capelluto. Viene effettuata perlopiù nel trattare la calvizie maschile, ma può essere utilizzata anche per ripristinare la perditaa di capelli nelle donne.
Esistono diverse tecniche utilizzate nel trapianto di capelli, male più comuni sono il trapianto di unità follicolari e l’estrazione di unità follicolari. Nella prima tecnica si opera attraverso la rimozione del tessuto provvisto di follicoli piliferi dall’area donatrice e la successiva dissezione in singole unità follicolari per il trapianto.
Questa tecnica consente di trapiantare un numero maggiore di follicoli piliferi e, in alcuni casi, di ottenere risultati più naturali. D’altra parte, l’estrazione di singole unità follicolare viene fatto direttamente dall’area donatrice con uno strumento di punzonatura specializzato. Vanta un tempo di recupero più breve con cicatrici meno evidenti. Tuttavia, non è adatta a chi ha un diradamento esteso di capelli.
Indipendentemente dalla tecnica utilizzata, una buona pianificazione del trattamento è essenziale. Include la valutazione dello schema di perdita di capelli, della densità capillare e le caratteristiche dell’area donatrice. Inoltre, è necessario valutare le aspettative del paziente e discutere insieme sui potenziali rischi e benefici della procedura.
Vantaggi nel fare un trapianto capelli in Turchia
La Turchia è una nazione presa in considerazione come meta turistica, non certo come centro per i trapianti di capelli. Eppure, è proprio qui che si concentrano le migliori cliniche al mondo; merito delle tariffe competitive e di un ritorno economico vantaggioso per i clienti. Difatti, rispetto ad altri paesi europei la Turchia offre un servizio qualitativo superiore e dei prezzi concorrenziali.
Ciò significa che in questo luogo si incontrano delle equipe di medici altamente qualificati che operano da diversi anni nel settore e hanno raggiunto una competenza e una capacità invidiabile. Non solo, poiché sono altamente specializzati nell’utilizzare tutte le apparecchiature all’avanguardia che si distinguono durante l’operazione chirurgica.
Per invitare i pazienti a fare questo lungo viaggio verso la Turchia, spesso nel prezzo totale del trattamento vengono inclusi dei pacchetti completi, i quali comprendono il viaggio e i trasporti, nonché il vitto e l’alloggio, così da non doversi preoccupare di finalizzare l’organizzazione del viaggio.
Svantaggi evidenti ma superabili con l’arguzia
Andare in una località specializzata in un determinato settore presenta sempre dei vantaggi. Malgradociò, lo spostamento di centinaia di chilometri fa lievitare il costo finale. Nonostante il prezzo basso del trattamento, pur senza rinunciare alla qualità e l’assistenza, sono da conteggiare in aggiunta le spese del viaggio, le quali sono a carico del paziente. Nel caso di un dipendente, bisognerà richiedere un periodo di ferie che l’azienda in cui si lavora non sempre è disposta a concedere.
Un altro limite è posto dalla lingua. Qualora si scegliesse la soluzione più economica potrebbe non supportare una mediazione linguistica adeguata e potremmo ritrovarci a incorrere in malintesi e incomprensioni. Al massimo potremo salvarci con l’inglese. Ma chi non parla l’idioma britannico correttamente come fa? Andando a caso potremmo incappare in una clinica di chirurgia poco specializzata e la sicurezza sanitaria potrebbe latitare. Pertanto, meglio affidarsi a chi si rivolge a un pubblico italiano e rispetta gli obblighi sanitari come se operasse in Italia. La Clinica del Capello si muove in questa direzione ed è sempre pronta a risolvere dubbi e obiezioni. Il servizio clienti è a disposizione per fornire tutte le informazioni di cui i pazienti necessitano per un servizio così particolare e delicato