Saronno, Miglino presenta “La Dama e il Moro” con la presenza dell’autore Carlo Lomartire
14 Dicembre 2023

SARONNO – Carlo Maria Lomartire, giornalista, autore di saggi e romanzi storici e prolifico scrittore milanese, presenterà il suo ultimo lavoro “La Dama e il Moro” pubblicato da Mondadori a conclusione di una trilogia di romanzi storici sugli Sforza, a Saronno a La Cecilia in piazza Libertà.
“Ci tenevo particolarmente perché Cecilia Gallerani, la dama con l’ermellino dipinta da Leonardo è legata a Saronno in quanto Ludovico il Moro dona a lei il feudo di Saronno permettendole di incassare i dazi. Probabilmente Cecilia non è mai stata a Saronno, non c’è testimonianza di questo, ma universalmente il suo nome è legato alla città di Saronno. Ringrazio la Mondadori per aver organizzato questo incontro” con queste parole, Carlo Maria Lomartire anticipa il suo arrivo e la presentazione del libro a Saronno.
“Sono onorata di essere io a introdurre Lomartire e a dialogare con lui” aggiunge Mariassunta Miglino che Mondadori Saronno ha contattato per accogliere e moderare il pomeriggio dello scrittore che a Saronno presenterà venerdì 15 dicembre alle 17 il suo ultimo lavoro.

14122023